Oggi ci saranno le qualifiche del Gp del Belgio mentre sul circuito di Spa si è verificato un brutto incidente a causa della pioggia
Questo pomeriggio i piloti di Formula 1 torneranno a sfidarsi sul circuito di Spa-Francorchamps per ottenere la pole position del GP del Belgio. C’è grande curiosità per scoprire se Max Verstappen riuscirà a far segnare il miglior tempo e prendersi un piccolo vantaggio su Hamilton, anche se sul tracciato belga sorpassare non è affatto impossibile.
Spa infatti è uno dei circuiti più veloci e allo stesso tempo più insidiosi, ed inoltre le condizioni meteo potrebbero ribaltare qualsiasi pronostico. Stamattina infatti la pioggia sta cadendo copiosa sulla pista, con la gara della Formula 3 interrotta per un lungo tratto.
Ieri nelle prove libere più di un pilota, tra cui Verstappen e Leclerc, ha fatto registrare un fuoripista. Ed inoltre, nel mondiale femminile “W Series”, c’è stato un incidente brutale tra l’Eau Rouge e il Raidillon che ha visto coinvolte ben 6 monoposto.
LEGGI ANCHE: Formula 1, annuncio ufficiale: big confermato anche per il 2022
Gp del Belgio: orari e diretta tv e streaming di qualifiche e gara
A causa dell’incidente di ieri la Ferrari ha comunicato che Leclerc correrà con il telaio di riserva a Spa: i meccanici hanno già provveduto alla sostituzione. Ricordiamo inoltre che le qualifiche di oggi saranno rimescolate a causa della penalità imposta a Bottas e Stroll dopo gli incidenti al via del Gp d’Austria.
La caccia alla pole position partirà alle 15 con diretta su Sky Sport Formula 1 e in streaming su Now e SkyGo. Niente da fare per la diretta in chiaro in questo weekend: Tv8 trasmetterà qualifiche e gara soltanto in differita. Questo il quadro completo delle dirette del GP del Belgio.
LEGGI ANCHE: Formula 1, Bottas allo scoperto: la decisione sul suo futuro
Sabato 28 agosto
Ore 15 Qualifiche: diretta su Sky Sport F1
Ore 18 Qualifiche: differita su TV8
Domenica 29 agosto
Ore 15 Gara: diretta su Sky Sport F1
Ore 18 Gara: differita su TV8