Calciomercato Juventus, decisione a sorpresa: un big è tagliato fuori. La dirigenza bianconera ha individuato il profilo giusto per l’attacco
Si volta definitivamente pagina. La Juventus, preso atto dell’addio di Cristiano Ronaldo, è pronta per ripartire subito di slancio. Senza perdere tempo, il management bianconero in perfetta sintonia con Massimiliano Allegri ha iniziato subito la ricerca di un nuovo attaccante di spessore da inserire in rosa. Non un vero e proprio sostituto del portoghese, anche perchè non è semplice trovare in poche ore un centravanti in grado di garantire subito 25-30 gol a stagione. Piuttosto un giovane di prospettiva che non guadagni uno sproposito e che abbia notevoli margini di miglioramento. Individuato l’identikit, spetta al direttore sportivo della Juventus, Federico Cherubini, trovare il nome giusto da regalare ad Allegri.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, un bomber al posto di CR7: il nome è pazzesco
LEGGI ANCHE>>>Juventus, Agnelli rilancia in grande stile: ok all’aumento di capitale
Del resto, dal punto di vista esclusivamente economico e finanziario, la Juventus può guardare al futuro con rinnovata serenità. L’addio di Cristiano Ronaldo consente alla società bianconera di risparmiare i 60 milioni lordi che avrebbe dovuto versare per l’ultimo anno di contratto del fuoriclasse lusitano, un risparmio che garantisce una bella sforbiciata al monte ingaggi. Inoltre, il maxi aumento di capitale da 400 milioni di euro approvato tre giorni mette in sicurezza i bilanci della società per i prossimi esercizi. Uno scenario assai più rassicurante rispetto a un mese fa: per questo motivo il prossimo colpo di mercato deve mantenersi in linea con i parametri della sostenibilità economica.
LEGGI ANCHE>>>Cristiano Ronaldo al Manchester United, è ufficiale: i dettagli dell’intesa
Calciomercato Juventus, è corsa a tre: Kean in pole, occhio a Scamacca e Raspadori
Giovane, di talento e preferibilmente italiano: queste caratteristiche corrispondono grosso modo a tre centravanti tutti da scoprire. Prerogative che portano ad escludere il nome più celebre accostato ai bianconeri, quello di Mauro Icardi. L’italoargentino del Psg piace, ma guadagna troppo e sembra in parte aver perso lo smalto dei giorni migliori. Moise Kean è il più facile, anche perchè cresciuto nel vivaio bianconero. Allegri però stravede per due ragazzi messisi in luce di recente, entrambi di proprietà del Sassuolo: Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori. Il secondo in particolare ha suscitato l’interesse del tecnico livornese, tanto che nelle prossime ore il ds della Juventus, Cherubini, potrebbe formulare un’offerta importante al club emiliano.