Le prove libere del Gran Premio di Silverstone in MotoGp hanno visto Marquez dominare la scena: primo posto e caduta terrificante
La MotoGp è ripartita questa mattina con le prime prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna. Sul circuito di Silverstone i piloti sono tornati in pista per cominciare a testare il ritmo sul giro e anche il passo gara delle loro moto ed il protagonista indiscusso della prima sessione è stato Marc Marquez.
Il pilota Honda, infatti, ha dimostrato di trovarsi a suo agio sul tracciato inglese ed ha fatto segnare il miglior tempo della mattinata con il cronometro che si è fermato sull’2:00.941 precedendo l’Aprilia di Aleix Espargaro e la Yamaha di Fabio Quartararo.
Lo spagnolo, però, è stato protagonista anche di una brutta caduta che ha costretto i commissari a mostrare la bandiera rossa e a stoppare in anticipo la sessione di prove che riprenderanno questo pomeriggio intorno alle 15. Marquez si è schiantato in curva 2 a circa 270 km/h, non riportando per fortuna gravi danni.
LEGGI ANCHE: Valentino Rossi, via libera ufficiale: “Mi piacerebbe correre con lui”
MotoGp, Valentino Rossi in difficoltà a Silverstone
Se Marquez ha ben figurato nella prima sessione di prove libere, l’altro veterano della classe regina non ha invece risolto i problemi alla sua Yamaha. Parliamo ovviamente di Valentino Rossi che quest’anno, nonostante i buoni propositi e la voglia di tornare sul podio almeno una volta prima di chiudere la carriera, non riesce proprio ad avere un buon feeling con la sua moto.
Il dottore ha chiuso la mattinata con il 16° tempo e lontano dal taglio dei primi dieci, mentre l’altro italiano impegnato nella lotta al titolo, ovvero Pecco Bagnaia, è al momento soltanto ottavo.
LEGGI ANCHE: MotoGP, Bagnaia sibillino su Silverstone: “La Ducati? Potrebbe piovere…”
Prestazioni positive, poi, anche per Pol Espargaro e per la Ducati di Jack Miller, che ha chiuso al 5° posto.