Formula 1, Bottas esce allo scoperto alla vigilia del Gran Premio del Belgio: la decisione sul suo futuro può scombinare le carte
Forse solo una casualità, ma ci credono in pochi. Oggi, alla vigilia del Gran Premio del Belgio a Spa, Valtteri Bottas e George Russell erano fianco a fianco nella conferenza stampa che precede le prime Libere. Una coppia che si gioca anche il secondo sedile della Mercedes per la prossima stagione, lo sanno loro per primi.
Tutti aspettano la decisione ufficiale del team che potrebbe arrivare prima del GP d’Italia a Monza. Ma intanto i diretto interessati non si sbilanciano. “Se ho qualcosa di nuovo da comunicarvi? Forse so qualcosa o forse no, ma di sicuro non ho notizie da condividere. In ogni caso – ha ribadito il finlandese – questa situazione per me non è un problema, anzi ci sono abituato. Lavoro a testa bassa e sono concentrato per il fine settimana di Spa. Alla fine le cose si risolveranno da sole”.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1, calendario a sorpresa: spunta un debutto assoluto
Formula 1, Bottas allo scoperto: sarà testa a testa con Russell da qui a fine stagione
Il giovane britannico è apparso sereno perché tanto sa che non dipende da lui la scelta finale: “Ci sono state molte chiacchiere durante la pausa, ma non credo ci saranno annunci in questo fine settimana e probabilmente neanche il prossimo. Non lo considero comunque un problema, meglio fare le cose per bene e senza fretta. Se sarà domani o dopo Abu Dhabi per me cambia poco, mi fido di chi si occupa delle mie vicende”.
Russell non si vede in rivalità con Bottas: “In realtà credo che enyrambi siamo fortunati: siamo gestiti da Mercedes e ci fidiamo del team per il nostro futuro, che sia all’interno della squadra o no. Da parte mia, non ci sono problemi“.