La Formula 1 riparte dal Gran Premio del Belgio ed in queste ore è stato annunciato un importante rinnovo di contratto per il 2022
La Formula 1 scalda i motori per il prossimo Gran Premio del Belgio. Questa mattina, infatti, ci saranno le conferenze stampa dei piloti e domani si scenderà finalmente in pista per le prime prove libere sul circuito di Spa-Francorchamps.
Negli occhi degli appassionati sono ancora vive le immagini dell’ultimo Gran Premio d’Austria dove, a sorpresa, a tagliare per primo il traguardo è stato Esteban Ocon con l’Alpine. A nulla è servita la clamorosa rimonta di Lewis Hamilton che è stato frenato per lunghi tratti della gara dal veterano Fernando Alonso, autore di una prova straordinaria.
La scuderia francese, nata dalle ceneri della Renault, ha intenzione di farsi valere anche nella seconda parte della stagione e soprattutto nel 2022, quando i cambi al regolamento potranno stravolgere gli equilibri. Proprio in ottica del prossimo anno questa mattina è arrivato un annuncio importante.
LEGGI ANCHE: Formula 1, calendario a sorpresa: spunta un debutto assoluto
Formula 1, Alonso rinnova con Alpine fino al 2022: “Non vedo l’ora”
L’Alpine ha infatti ufficializzato il rinnovo di contratto con Fernando Alonso che nel 2022 correrà ancora per la scuderia francese insieme all’attuale compagno di squadra Esteban Ocon. Un annuncio che farà sicuramente felici i fan della Formula 1 visto che l’asturiano, nonostante non vinca un Gran Premio da molto tempo, è ancora considerato uno dei piloti più importanti del mondiale.
Alonso, inoltre, ha conquistato già 38 punti ed è finito tra i primi 10 nelle ultime 6 gare consecutive. Numeri che hanno impressionato i vertici Alpine che pensano già a quanto potranno essere competitivi nel 2022.
LEGGI ANCHE: Formula 1, incertezza sulle nuove regole: il pronostico di Fernando Alonso
A margine del comunicato sono arrivate anche le prime parole del pilota spagnolo che ha espresso la sua soddisfazione per il rinnovo di contratto: “Sono molto contento di confermare l’estensione del mio contratto con il team Alpine F1 fino alla fine del 2022. Mi sono sentito a casa nel momento stesso in cui ho fatto in ritorno in questa squadra e sono stato riaccolto a braccia aperte. È stata una stagione complessa per tutti, ma abbiamo messo in mostra progressi di squadra e il risultato in Ungheria ne è un ottimo esempio. Abbiamo nel mirino nuovi importanti obiettivi per il finale di stagione, ma soprattutto per l’anno prossimo, con il nuovo cambio di regolamento. Sono sempre stato un grande supporter della necessità di livellare il campo di gioco e di cambiare questo sport e la stagione 2022 rappresenta una grande opportunità per tutto questo. Non vedo l’ora di correre in quest’ultima parte dell’anno e di farlo al fianco di Esteban, in Alpine, anche nel 2022″.