MotoGP, Andrea Dovizioso torna in sella dalla prossima stagione? La pista è suggestiva e per lui sarebbe un cambio di vita importante
Ancora una volta è il mercato che occupa gran parte delle voci sul Motomondiale, con un annuncio che potrebbe già arrivare questo fine settimana a Silverstone per il GP di Gran Bretagna. Al centro delle voci c’è il futuro del Sepang Racing Team che continuerà nella classe regina anche senza lo sponsor Petronas. E potrebbe ingaggiare Andrea Dovizioso.
La squadra che ha lanciato Fabio Quartararo e Franco Morbidelli nell’élite mondiale e oggi fa correre anche Valentino Rossi continuerà con la Yamaha anche se ci sono nodi da sciogliere. Ma il futuro adesso sembra con meno ombre perché al posto di Petronas, l’azienda petrolifera malese, dovrebbe arrivare Withu. Il colosso italiano, leader nel campo dell’energia elettrica e del gas metano, è già al fianco dello Sky Team VR46 e ha idee chiare sui piloti.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> La svolta di Vinales, clamoroso sviluppo dopo il divorzio da Yamaha
MotoGP, Andrea Dovizioso torna in sella: è derby con un altro pilota italiano
Il nuovo sponsor, secondo Formulapassion.it, avrebbe chiesto a Razlan Razali (ancora a capo della squadra) l’ingaggio di un pilota italiano. Il nome caldo è quello di Andrea Dovizioso, attualmente collaudatore part time per l’Aprilia ma che sogna di rientrare nel Mondiale dalla porta principale.
Potrebbe essere il 35enne forlivese ad affiancare il sudafricano Darryn Binder, sicuro della promozione dalla Moto3, ma spunta anche il nome di un altro italiano giovane. Quello del torinese Celestino Vietti Ramus, 2 vittorie e 8 podi in Moto3 e attualmente impegnato in Moto2 con la VR46. Secondo il quotidiano spagnolo ‘Marca’ al suo posto in Moto 2 arriverà uno tra Stefano Manzi, Niccolò Antonelli e Andrea Migno.