Il giocatore del Napoli è stato squalificato per due turni dal giudice sportivo di Serie A e dunque salterà il big match della terza giornata contro la Juventus
Sono sette i giocatori squalificati in Serie A dopo la prima giornata di campionato.
Serie A, sette squalificati
Una prima giornata intensa per gli arbitri ma anche per il giudice sportivo con ben sette giocatori espulsi. Scattano dunque automaticamente sette squalifiche che si aggiungono a quelle di de Roon e Aramu che finiranno di scontare nel prossimo turno le giornate di squalifica sanzionate alle fine della scorsa stagione.
Squalificati, tutti per un turno Roberto Soriano e Jerdy Schouten del Bologna, Miguel Veloso del Verona, Nicolò Zaniolo, Bartlomiej Dragowski della Fiorentina e Stefan Strandberg della Salernitana.
LEGGI ANCHE> Chievo rifondato, depositata l’iscrizione in FIGC: ma la squadra non c’è
La decisione su Osimhen
Squalifica invece di due turni per Victor Osimhen, espulso durante il primo tempo di Napoli-Venezia. In questo caso l’arbitro ha considerato l’aggravante del fallo antisportivo anche se il giocatore non era stato espulso inizialmente ma solo ammonito.
Rivedendo le immagini è emerso un atteggiamento aggressivo da parte di Osimhen che ha risposto con una manata a uno strattone nell’area di rigore.
Osimhen assente domenica nel match in programma alle 18.30 contro il Genoa ma anche nell’attesissima sfida contro big match la Juventus al rientro dalla sosta per le Nazionali il 19 settembre.