La Laver Cup 2021 si disputerà dal 24 al 26 settembre al TD Garden di Boston. Diramate le convocazioni ufficiali per le due squadre, Europa ed Usa
Tutto pronto per la quarta edizione della Laver Cup, il torneo esibizione nel quale si confrontano una selezione di tennisti europei e del resto del mondo in una tre giorni di match tra singolare e doppio, ognuno dei quali assegna un punteggio per decretare poi la vincitrice.
L’Europa ha vinto le precedenti tre edizioni disputate a Praga, Chicago e Ginevra. La selezione guidata da Bjorn Borg dovrà rinunciare a Federer e Nadal (out per il resto della stagione) e Djokovic. Senza i tre big, comunque, la competitività è assicurata. Borg, infatti, ha convocato Medvedev, Tsitsipas, Zverev, Rublev, Ruud e il nostro Matteo Berrettini, la cui presenza era stata già annunciata prima di Wimbledon. Per l’azzurro, alla prima convocazione, un ulteriore riconoscimento degli ottimi risultati raggiunti in stagione.
LEGGI ANCHE – Nadal, stagione finita: il problema al piede “condanna” Rafa
Laver Cup, la squadra del Resto del Mondo
A guidare il Team World che proverà a vincere la Laver Cup per la prima volta ci sarà ancora una volta un’altra leggenda del tennis, John McEnroe, il quale potrà contare su Denis Shapovalov, Reilly Opelka, John Isner, Felix Auger Aliassime, Diego Schwartzman e Nick Kyrgios.
Il programma della Laver Cup si articola su tre giornate dal venerdì alla domenica con tre match di singolare e uno di doppio per giornata. L’assegnazione dei punti prevede un meccanismo al rialzo con un punto per vittoria nei match del venerdì, due punti per quelli del sabato e tre per gli incontri domenicali.