Calciomercato Milan, il colpo è a un passo: Pioli può sorridere. Il dg Maldini è pronto a regalare al tecnico un altro innesto importante
Il Milan è una delle società più attive sul mercato. Da qui al 31 agosto l’obiettivo ambizioso del direttore generale Paolo Maldini e del direttore sportivo Ricky Massara è di mettere a segno un clamoroso poker di acquisti così da consegnare a Stefano Pioli una rosa altamente competitiva sia in campionato che in Champions League. Il primo tassello è già definito: Alessandro Florenzi ha già sostenuto le visite mediche e ad ore sarà annunciato come nuovo arrivo dalla società. Il trentenne esterno campione d’Europa ormai ex Roma viene ingaggiato con la formula del prestito oneroso e diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro.
LEGGI ANCHE>>>Milan, un ex attaccante ricomincia dalla Serie C … con un rossonero in panchina
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, i motivi dell’addio di Donnarumma: lo spiega lui
Sistemato l’acquisto di Florenzi, la dirigenza rossonera lavorerà per definire altre tre operazioni in entrata: la più vicina a chiudersi riguarda il ritorno di Tiemouè Bakayoko. Il ventisettenne centrocampista francese, appena rientrato al Chelsea dal prestito al Napoli, è pronto a varcare per la seconda volta i cancelli di Milanello. Più laboriosa la trattativa per strappare al Bordeaux Yacine Adli: per il ventunenne talento transalpino i Girondini continuano a chiedere 15 milioni di euro. Il Milan non intende andare oltre i 12 già offerti qualche giorno fa ma la sensazione è che l’affare sia destinato ad andare in porto nel giro di 48-72 ore.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, c’è un nuovo obiettivo: trattativa in rampa di lancio
Calciomercato Milan, Pellegri è a un passo: principio d’intesa raggiunto con il Monaco
Ma la novità dell’ultimissima ora riguarda Pietro Pellegri. Da semplice idea di mercato a trattativa in dirittura d’arrivo il passo è stato molto più breve del previsto. Nella notte, stando alle indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, il Milan e il Monaco avrebbero trovato un accordo di massima per il trasferimento in rossonero del ventenne centravanti di scuola Genoa. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto.