Passano il primo taglio eliminatorio le campionesse d’Italia della Juventus e il Milan nelle qualificazioni di Champions League femminile, sabato le finali
Un format molto difficile che prevede tre turni eliminatori prima di potere arrivare alla durissima fase a gironi. Ma la prima difficoltà è stata superata nella Champions League femminile, sia dal Milan che dalla Juventus.
Juventus-Kamenica Sasa 12-0
Tutto facile per la squadra bianconera che ha battuto senza alcuna difficoltà il Kamenica Sasa, squadra campione della Nord Macedonia, dominata fin dall’inizio e battuta con un punteggio nettissimo, 12-0.
La Juventus trova subito una doppietta con Arianna Caruso per fissare il risultato nel primo tempo con quattro reti e dilagare nella ripresa con altre otto marcature. Tripletta per Caruso e Staskova, doppietta per Girelli, marcature individuali per Rosucci, Bonansea, Zamanian e Bonfantini. Gara mai in discussione. Poco più di un allenamento per la squadra bianconera che ora accede alla finalissima del proprio gironcino di qualificazione contro le austriache del St.Polten che hanno nettamente battuto il Besiktas, 7-0 nella seconda semifinale. Match decisivo in programma a Vinovo, sabato sera alle ore 21.
LEGGI ANCHE > Juventus, è fatta per Locatelli: tutti i termini dell’accordo
Milan-Zurigo 2-1
Vittoria tutt’altro che agevole anche quella del Milan di Maurizio Ganz che batte lo Zurigo 2-1 grazie a una doppietta di Valentina Giacinti, sempre più decisiva per la squadra rossonera.
Una partita tutt’altro che semplice contro una squadra solida e quotata che aveva anche il vantaggio di giocare in casa. Per il Milan un esordio assoluto più che positivo in Champions League che adesso attende il coronamento definitivo dell’impresa nella finale contro il fortissimo Hoffenheim. La squadra tedesca, terza assoluta nel campionato tedesco di Bundesliga femminile, ha eliminato le islandesi del Valur, battute 1-0.
Il match del Milan è in programma alle ore 20 di venerdì sera.
LEGGI ANCHE > Calciomercato Milan, ci siamo: un campione d’Europa è a un passo
Milan e Juventus in finale
Domenica alle 13, in caso di vittoria per le uniche due squadre italiane iscritte di diritto alla Champions League femminile, ci sarà il sorteggio del terzo e ultimo turno di qualificazione.
Un turno durissimo che vede inserite squadre proibitive come l’Olympique Lione, sette titoli europei – che lo scorso anno ha eliminato la Juventus, il Manchester City, che lo scorso anno eliminò la Fiorentina, ma anche Real Madrid e Wolfsburg oltre a tutte le squadre che supereranno il taglio di questo gironcino di qualificazione iniziale nel quale sono in finale anche squadre di altissimo livello come l’Arsenal dell’ex allenatore bianconero Montemurro. Ma anche Anderlecht e Benfica.