Galatasaray, Marcao: testata a un compagno, il video del folle gesto

Un debutto di campionato molto movimentato per il Galatasaray con il difensore Marcao che si è reso protagonista di un episodio assurdo in campo 

Marcao
Marcao in una foto di repertorio (Getty Images)

Vittoria all’esordio per il Galatasaray nella prima giornata della SuperLig turca 2021-22. La squadra di Fatih Terim ha sconfitto in trasferta il Giresunspor (0-2) con i gol nel primo tempo di Diagne e Cicaldau.

Un risultato che passa tuttavia in secondo piano a causa di un episodio che ha coinvolto, in campo, due calciatori del Galatasaray, Marcao e Kerem Akturkoglu. In seguito a un’azione del Giresunspor, il difensore Marcao, uno dei leader della compagine giallorossa, si è diretto con tono minaccioso verso il compagno di squadra e l’ha colpito prima con una testata poi con altri pugni senza la minima reazione di Kerem, “salvato” dall’arrivo di alcuni compagni di squadra che hanno placato la furia del brasiliano.

LEGGI ANCHEWolfsburg escluso dalla Coppa di Germania, il motivo 

Galatasaray, l’epilogo della rissa tra Marcao e Kerem

Per Marcao, inevitabile l’espulsione comminata dall’arbitro al Var. Anche in dieci uomini, il Galatasaray è riuscito a ottenere la vittoria, complice anche la concomitante inferiorità numerica degli avversari.

Oltre alla sanzione arbitrale e a una probabile lunga squalifica per comportamento antisportivo, per Marcao è in arrivo anche un provvedimento interno. A confermarlo è stato lo stesso Terim il quale oltre a ribadire che la dirigenza farà ciò che è necessario ha anche aggiunto che il difensore si scuserà con Kerem e il resto della squadra per quanto fatto in campo.

Il Galatasaray tornerà in campo giovedì 19 agosto per l’andata del playoff qualificazione alla prossima edizione di Europa League nella quale affronterà i danesi del Randers.

Gestione cookie