Sinner batte Delbonis al debutto del Atp Masters di Cincinnati. Una vittoria in due set per l’azzurro che ha rischiato di farsi rimontare nel secondo parziale
Compleanno con vittoria per Jannik Sinner. L’azzurro festeggia i 20 anni con il debutto vincente all’Atp di Washington contro l’argentino Delbonis, sconfitto in due set con il punteggio di 6-2; 7-5. Una vittoria meritata per Jannik che cancella così l’eliminazione al debutto di Toronto contro Duckworth, in un match nel quale aveva comunque mostrato una certa stanchezza in seguito alla vittoria a Washington.
Dopo un primo set nel quale ha strappato per tre volte il servizio al rivale, Sinner si è portato sul 3-1 anche nel secondo prima di un passaggio a vuoto che ha permesso a Del Bonis di ottenere il primo break dell’incontro, sotto 4-3, rimontando Jannik da 30-0. La parità è resistita fino al 5-5 quando un nuovo affondo di Sinner in risposta gli permette di ottenere un altro break in un combattuto undicesimo game che gli vale l’allungo decisivo per il 7-5 finale.
LEGGI ANCHE – Federer si opera nuovamente: i possibili tempi di recupero
Sinner, l’avversario al prossimo turno
Al secondo turno, Sinner è atteso da un avversario, sulla carta, ben più probante che uscirà dal confronto tra John Isner e Cameron Norrie. Jannik è nel potenziale ottavo di finale con il vincente di un match di secondo turno già delineato quello tra Shapovalov e Paire.
Ha passato il primo turno anche Fabio Fognini vincitore 7-6; 6-3 sull’ostico Basilashvili. Il ligure conosce già l’avversario del prossimo turno ovvero l’argentino Guido Pella.