Dopo la splendida vittoria di Montreal, Camila Giorgi tornerà immediatamente in campo nel Masters 1000 WTA di Cincinnati dove si presenta come un-seeded di lusso
Due giorni di riposo, il tempo di spostarsi da Montreal a Cincinnati e Camila Giorgi sarà di nuovo in campo per cercare un’altra grande impresa.
Camila Giorgi, ritorno in campo
Per la tennista di Macerata è un momento magico. La vittoria nel torneo di Montreal, il primo Masters 1000 vinto in carriera, la rende una cliente di lusso per il torneo in programma in Ohio dove la Giorgi è un-seeded. E può diventare una mina vagante in un tabellone che si rivela abbastanza incerto e fragile visto il momento non brillantissimo delle top player di alta classifica.
Cincinnati si è aperto la settimana scorsa con le qualificazioni. La Giorgi aveva avuto la garanzia di un posto grazie allo special exempt, la deroga che riguarda le giocatrici impegnate nelle finali di tornei quasi concomitanti: il che le ha garantito non solo un posto in tabellone al primo turno ma anche qualche ora in più di riposo.
LEGGI ANCHE > Tennis, Camila Giorgi trionfa a Montreal: l’impresa straordinaria
In campo a Cincinnati
La vittoria in finale a Montreal, 6-3 7-5 nella finale contro Karolina Pliskova conferma l’ottimo stato di forma di Camila Giorgi che ora punta a dare continuità alla sua stagione. Un bel salto in classifica WTA per lei, ora è al numero 34 e il futuro è pieno di opportunità. Il suo primo turno a Cincinnati è con la statunitense Jessica Pegula, già battuta tre giorni fa in semifinale a Montreal. Un match sulla carta equilibratissimo perché la Pegula – nella classifica WTA non ancora aggiornata e dunque prima della sua sconfitta con l’azzurra – era 30esima. E con la Giorgi prima della settimana scorsa aveva sempre vinto.
Il match è in programma domani pomeriggio nel turno che si apre alle ore 16 ora italiana.