MotoGP, Maverick Viñales ritrova il sorriso: adesso è ufficiale

MotoGP, Maverick Viñales ritrova il sorriso dopo il weekend da paura in Austria e l’esclusine dalla gara di domenica: adesso è ufficiale

(Getty Images)

Mancava solo l’annuncio ufficiale, adesso è arrivato: Maverick Viñales nel 2022 salirà in sella all’Aprilia RS-GP. La Casa di Noale ha confermato l’arrivo del pilota spagnolo attualmente in Yamaha: ha firmato un contratto annuale con opzione per un ulteriore rinnovo nel 2023.

L’accordo c’era da almeno un mese, dopo la conferma data al GP di Olanda che le strade di Viñales e della Yamaha si sarebbero separate con un anno di anticipo. “Con grande soddisfazione Aprilia dà il benvenuto a Maverick Viñales nel team factory di Aprilia Racing. Si completa così la squadra ufficiale per la stagione MotoGP 2022, con Maverick che va ad affiancare Aleix Espargaró in sella alla RS-GP. L’ingaggio di Viñales è un altro passo nella strategia di crescita e di sviluppo della squadra italiana che arriva proprio nell’anno del passaggio a factory team”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aprilia (@aprilia)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Vinales parla dopo la sospensione: rabbia e fustrazione

MotoGP, Maverick Viñales ritrova il sorriso: il saluto della famiglia Aprilia

Massimo Rivola, ad di Aprilia Racing, pensa che questo possa essere il tassello giusto per il salto di qualità: “Un pilota di altissimo livello, uno dei talenti più puri nella classe regina. Il nostro progetto si arricchisce del valore di Maverick in un momento di grande cambiamento. Dopo aver portato in pista una moto completamente rinnovata ed esserci stabiliti con costanza nel gruppo dei protagonisti, affrontiamo anche il passaggio allo status di Factory Team”.

Ma il più contento è Aleix Espargarò che ha già avuto Viñales come compagno alla Suzuki nel 2015 e 2016. Il team italiano comunque non scaricherà Lorenzo Savadori “che rimarrà parte integrante della famiglia Aprilia Racing”, spiega Rivola. E se dovesse anche firmare Andrea Dovizioso come collaudatore di lusso, per Aprilia sarebbe un colpaccio.

Gestione cookie