Calciomercato, il Psg non si ferma più: ok a un altro super acquisto

Calciomercato, il Psg non si ferma più: ok a un altro super acquisto. Il club parigino non ha ancora chiuso la sua faraonica campagna acquisti

Messi Criptovalute
Lionel Messi posa con la sua nuova maglia al fianco di Nasser Al Khelaifi, presidente del PSG (Getty Images)

Non è finita. Non è ancora arrivato il momento di mettere il punto alla faraonica e incredibile campagna acquisti del Paris Saint Germain. Il club parigino, nell’anno in cui la crisi post pandemica ha fatto sentire di più i suoi nefasti effetti in tutta Europa, ha recitato la parte del leone mettendo a segno uno dopo l’altro dei colpi sensazionali. L’ultimo, ma solo in ordine cronologico, l’ingaggio monstre di Leo Messi che ha dato l’addio al Barcellona dopo ventuno anni di assoluta fedeltà. E da alcune attendibili indiscrezioni che filtrano dalla Francia, in particolare da ambienti vicini alla proprietà qatariota, pare che un altro gioiello potrebbe aggiungersi alla già ricchissima collezione.

LEGGI ANCHE>>>UEFA, un coro di proteste da tutta l’Europa: “Fermate il PSG”

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Napoli, Spalletti trema: Koulibaly nel mirino di una big

Il sogno nel cassetto del presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi, che sta concretamente prendendo forma, è la costruzione di un tridente d’attacco senza precedenti nella storia del calcio: Neymar, Messi e Cristiano Ronaldo. Il più forte calciatore brasiliano in attività insieme ai due fuoriclasse che hanno caratterizzato la storia del calcio negli ultimi quindici anni. Un progetto folle, inimmaginabile soltanto fino a una settimana fa ma che ora rischia di assumere contorni e forme terribilmente concreti. Due tasselli su tre sono andati a posto, il mosaico magico disegnato e sognato da Al-Khelaifi è a un passo dal realizzarsi.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, il futuro di Cristiano Ronaldo è deciso: l’annuncio di Allegri

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Calciomercato, obiettivo Cristiano Ronaldo: per andare a dama il Psg deve cedere due pezzi pregiati

Per chiudere il cerchio e completare l’opera è necessario però sacrificare due pezzi pregiati della rosa: l’operazione Cristiano Ronaldo diventerà fattibile solo dopo avcer ceduto Mauro Icardi, molto probabilmente alla Juventus come pedina di scambio nella trattativa per CR7 e soprattutto Kylian Mbappè. Il formidabile attaccante transalpino è a un solo anno dalla scadenza di contratto e non è un mistero che in vista della prossima stagione abbia già un accordo blindatissimo con il Real Madrid. Per questo motivo, si sta facendo strada l’ipotesi di cederlo subito in cambio di circa cento milioni di euro. E il puzzle a quel punto sarebbe completo.

 

Gestione cookie