Tennis, grande impresa di Camila Giorgi: è in finale a Montreal

Tennis, grande impresa di Camila Giorgi: è in finale a Montreal. L’atleta marchigiana ha battuto in semifinale l’americana Jessica Pegula

Internationali Tennis, Giorgi
Camila Giorgi, sconfitta al primo turno a Roma (Getty Images)

Un’impresa clamorosa, ancora più bella perchè del tutto inaspettata. Il tennis italiano femminile torna a ruggire grazie a Camila Giorgi. La ventinovenne di Macerata, al termine di un lungo periodo di scarsa forma caratterizzato da una serie di sconfortanti passaggi a vuoto, ha compiuto una grande impresa conquistando la finale del torneo WTA 1000 di Montreal. Un risultato di altissimo livello che le consentirà, a prescindere dall’esito della finale, di guadagnare ben ventisette posizioni nel ranking WTA. Da lunedì la Giorgi salirà fino al 44/o posto delle classifiche mondiali.

LEGGI ANCHE>>>Tokyo 2020, Camila Giorgi sugli scudi: la nostra tennista vola ai quarti

LEGGI ANCHE>>>Wimbledon, tabellone femminile: pessime notizie per Camila Giorgi

La bella tennista di origini argentine ha battuto in semifinale in tre set l’americana Jessica Pegula, 6-3 3-6 6-1 il risultato. Nella finale che si disputerà oggi, inizio previsto per le 19.30 ora italiana, Camila Giorgi affronterà la grande favorita del torneo di Montreal, la campionessa ceka Karolina Pliskova. Il pronostico è ovviamente a favore della numero 4 del tabellone, ma la nostra portacolori ha dimostrato di aver recuperato una splendida condizione di forma e la precisione dei suoi colpi migliori. In caso di successo, la Giorgi tornerebbe tra le migliori 40 tenniste al mondo: un balzo in classifica inimmaginabile solo due settimane fa.

LEGGI ANCHE>>>Camila Giorgi, relax dopo le Olimpiadi: ancora una volta stupisce tutti – VIDEO

Giorgi
Camila Giorgi (Getty Images)

Tennis, Camila Giorgi batte anche il gossip: si parla di lei per le imprese agonistiche e non per quelle sui social

Negli ultimi tempi il nome di Camila Giorgi è stato associato più alle apparizioni sui social che non su un campo da tennis. Tra foto accattivanti pubblicate su Instagram e modelli di abbigliamento creati dalla sua linea di moda, la giocatrice italo-argentina sembrava aver smarrito il feeling con la racchetta. Ancora una volta però la splendida Camila ha smentito tutti.

Gestione cookie