Masters 1000 Cincinnati, Berrettini è pronto: il romano torna dopo i problemi fisici che gli hanno fatto saltare Tokyo. Il tabellone degli italiani
L’avvicinamento agli US Open che cominceranno a fine agosto passa di nuovo dagli Stati Uniti perché da lunedì prossimo, 16 agosto, scatterà il Masters1000 di Cincinnati. Ancora una volta mancheranno, anche se per motivo diversi, i tre big del tennis mondiale: Novak Djokovic ha staccato brevemente dopo le Olimpiadi, Rafa Nadal ha ancora problemi al piede e Roger Federer è fermo ai box.
Così nel torneo dell’Ohio la testa di serie numero 1 sarà dunque Daniil Medvedev, ma l’attenzione del pubblico italiano è tutta per il ritorno di Matteo Berrettini. L’ultima partita del tennista romano è la finale di Wimblendon e dopo è arrivato il problema fisico che l’ha costretto a dare forfait in vista di Tokyo 2020.
Berrettini, che negli ultimi giorni si è allenato a Montecarlo prima di partire, salterà il primo turno come tutte le prime 8 teste di serie. Al second invece troverà il vincente del match tra Taylor Fritz ed Albert Ramos-Viñolas ma è dalla stessa parte degli Ottavi cin Stefanos Tsitsipas.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Federer, la conferma che spaventa i tifosi: “E’ dura”
Masters 1000 Cincinnati, gli altri italiani in tabellone sono guidato da Jannik Sinner
Ci saranno sicuramente altri tre gli italiani in tabellone a Cincinnati a cominciare da Jannik Sinner che è testa di serie numero 11. L’altoatesino debutterà contro il mancino argentino Federico Delbonis e nel secondo turno potrebbe trovare lo statunitense John Isner.
Strada leggermente più facile, almeno sulla carta, per Lorenzo Sonego: il torinese comincerà con un qualificato e al secondo turno potrebbe trovare Cristian Garin prime eventualmente anche lui di Tsitsipas. Invece per Fabio Fognini la prima partita sarà con Nikoloz Basilashvili.
Tre anche gli italiani impegnati anche nel tabellone di qualificazione. Lorenzo Musetti, ha un primo turno complicato sul cemento con il sudafricano Kevin Anderson. Andreas Seppi partirà contro il tedesco Dominik Koepfer, mentre Gianluca Mager dovrà battere il lituano Ricardas Berankis.