Antonio Conte verso la panchina di una big: colpo di scena inaspettato in vista della prossima stagione che inizierà a breve.
A Londra soffiano venti di guerra tra i Gooners, i tifosi dell’Arsenal che sono abituati a due cose: un bel gioco e tanti giovani interessanti e di prospettiva.
Arsenal, panchina a rischio
In campo nell’esordio di Premier League contro il Brentford, perso nettamente 0-2 (gol di Canos e Norgaard) il gioco non si è visto e i giovani hanno balbetato in modo imbarazzante. E il tecnico Mikel Arteta è di nuovo in discussione.
All’Arsenal dal 2019, terzo tecnico sulla panchina dei biancorossi a dover cancellare l’inestimabile memoria di Arsene Wenger (prima di lui Unay Emery e per poche partite Freddy Ljungberg) Arteta ha portato in bacheca una FA Cup e un Community Shield ma non è mai completamente entrato nel cuore dei tifosi. Il tutto in un momento di profonda trasformazione del club.
LEGGI ANCHE > Antonio Conte ha un nuovo lavoro, sorpresa per tutti i tifosi
Conte pronto per i Gunners
I social ieri pullulavano di messaggi feroci nei confronti di Arteta e della squadra che contro il Brentford, neopromosso ed esordiente in Premier League, ha giocato una partita davvero pessima. Secondo i bookmaker Arteta sarà il primo tecnico a saltare in Premiership.
Il primo nome che è venuto fuori per una potenziale sostituzione di Arteta sulla panchina di Gunners è quello di Antonio Conte, libero da ogni impegno dopo la rescissione del contratto con l’Inter. Conte è sul mercato. Il suo ingaggio è considerevolmente più alto di quello di Arteta ma a Londra se ne parla.
Per Conte sarebbe il secondo contratto in Premier League dopo quello con il Chelsea per due stagioni, tra il 2016 e il 2018.