Nadal, brutto infortunio per il campione spagnolo: le sue condizioni

Nadal, brutto infortunio per il campione spagnolo: le sue condizioni. Sarà costretto a saltare tornei molto importanti in questa estate sul cemento

Rarfa Nadal
Rafa Nadal a Washington (Foto: Getty)

Niente sfida a Lloyd Harris nel secondo turno dell’Open del Canada per Rafael Nadal. Il numero quattro del mondo ha annunciato in queste ore il suo ritiro dal Master 1000 di Toronto a causa del riacutizzarsi di un problema fisico. Nella fattispecie lo spagnolo soffre di un’infiammazione al piede sinistro da un paio di mesi. Un fastidio che lo ha costretto a saltare sia Wimbledon, sia le Olimpiadi di Tokyo, appuntamenti ai quali teneva davvero molto. Anche a Washington la scorsa settimana, la sconfitta al terzo turno contro lo stesso sudafricano è figlia della condizione non perfetta.

A confermare il tutto è stato lo stesso campione spagnolo ai canali ufficiali del torneo canadese e attraverso i propri profili social. Una decisione molto sofferta ma che dovrebbe servire a rimetterlo in sesto in vista dello Us Open di New York (30 agosto-12 settembre).

LEGGI ANCHE >>> Djokovic, arriva la decisione a sorpresa: che mazzata!

LEGGI ANCHE >>> Atp Toronto, il tabellone: Sinner con Medvedev, le insidie per Nadal

Nadal, brutto infortunio per il campione spagnolo: salta il Master 1000 di Toronto

Nadal
Rafa Nadal (foto: Getty)

Ho avuto questo problema per un paio di mesi, come la gente sa“, ha detto Nadal, vincitore ben 5 volte del Master 1000 nordamericano.

Certo, non è una situazione felice per me dopo i miei splendidi trascorsi qui in Canada, specie dopo la sospensione per Covid dello scorso anno“.

Oggi, con questo dolore, non sono in grado di giocare al meglio e non potrei lottare come voglio per arrivare al successo“.

Tutta l’attenzione è ora rivolta alla guarigione dal problema al piede in vista dell’ultimo Slam dell’anno.

Questa decisione è stata inevitabile per me. Spero nei prossimi giorni di avere risposte più precise sulla mia condizione“. Nel frattempo a sostituirlo nel tabellone principale di Toronto sarà il connazionale Feliciano Lopez.

Gestione cookie