Calciomercato Inter, Marotta cala il tris: Simone Inzaghi può sorridere

Calciomercato Inter, Marotta cala il tris: Simone Inzaghi può sorridere. L’ad nerazzurro sta per consegnare al tecnico i rinforzi attesi

L’ad dell’Inter Beppe Marotta (Getty Images)

La tanto attesa svolta nel mercato in entrata dell’Inter è arrivata. La dirigenza nerazzurra, con in testa un attivissimo Beppe Marotta, è in procinto di mettere a segno uno spettacolare tris di colpi. Tre acquisti di alto profilo da regalare a un Simone Inzaghi sempre più impaziente e a una tifoseria ancora sotto shock dopo la clamorosa e inattesa cessione di Romelu Lukaku al Chelsea. Nelle prossime ore, come tasselli di un ideale mosaico, i tre giocatori individuati per rinforzare la rosa nerazzurra si legheranno con tanto di firma sui rispettivi contratti al club neo campione d’Italia.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter: Marotta blocca un big, ma è pronto l’assalto

LEGGI ANCHE>>>Inter, altra cessione eccellente dopo Lukaku: va al Real Madrid

Il primo in ordine cronologico a varcare i cancelli di Appiano Gentile sarà Edin Dzeko: per il trentacinquenne centravanti bosniaco è tutto fatto, compreso il via libera della Roma che ha deciso di liberare il bosniaco a preescindere dall’esito della trattativa per Tammy Abraham. Dzeko sarà a Milano entro stasera ed entro la fine della settimana si metterà a disposizione di Simone Inzaghi. Subito dopo sarà il turno di Denzel Dumfries, il venticinquenne terzino destro della Nazionale olandese individuato come sostituto di Hakimi. L’intesa con il Psv Eindhoven, al termine di una lunga trattativa, è ormai a un passo e il giocatore sarà in Italia all’inizio della prossima settimana.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, arriva il sostituto di Lukaku: il nome è clamoroso

Correa
Joaquin Correa (Getty Images)

Calciomercato Inter, c’è anche la ciliegina sulla torta: assalto a Joaquin Correa

Infine, l’amministratore delegato dell’Inter è pronto a regalare al proprio tecnico l’attaccante più desiderato e richiesto: Joaquin Correa. Il puntero argentino della Lazio è in cima ai desiderata di Simone Inzaghi e da qui alle prossime due settimane l’affare sembra destinato a concretizzarsi. Con il tesoretto ricavato dalla cessione di Lukaku, Marotta potrà accontentare le richieste di Claudio Lotito che pretende non meno di 30 milioni di euro.

Gestione cookie