Dopo il bruttissimo incidente avvenuto oggi nel corso dei primi giri del gran premio MotoGP di Stiria, Lorenzo Savadori ha riportato la frattura del malleolo
Frattura del malleolo della gamba destra. Una brutta diagnosi per Lorenzo Savadori dopo il drammatico incidente avvenuto oggi nel MotoGP di Stiria. E dire che il pilota di Cesena voleva a tutti i costi restare in pista e tornare in gara.
MotoGp, Savadori: frattura al malleolo
La diagnosi della frattura è stata ufficializzata dalla scuderia ufficiale dell’Aprilia con un comunicato. Ed era stato proprio il team italiano della casa di Noale a imporre a Savadori di stare calmo e tranquillo e di andare in ospedale per fare TAC e raggi dopo la gran botta rimediata sul lato destro. Il pilota, rientrato al centro medico del Red Bull Ring era convinto a voler tornare in pista con la seconda moto dopo che quella con cui aveva iniziato la gara era andata completamente distrutta.
LEGGI ANCHE > MotoGP Stiria, Martin fa il vuoto, Valentino Rossi a punti
Operato domani, rientro a Silverstone
Secondo il bollettino che l’Aprilia ha diffuso, Savadori sarà operato per la riduzione chirurgica della frattura. Savadori sarà costretto a saltare l’appuntamento di domenica prossima, di nuovo al Red Bull Ring per il Gran Premio d’Austria. Ma se tutto andrà bene potrebbe tornare in pista fin dall’evento di Silverstone, in programma dal 27 agosto.
Le immagini dell’incidente di Savadori, in collisione con la KTM di Dani Pedrosa, sono state molto drammatiche con le due moto a terra e l’Aprilia del pilota di Cesena avvolta dalle fiamme.
L’incidente, causato da una scivolata di Pedrosa con il pilota cesenate dell’Aprilia che non è riuscito a evitare l’impatto, non è stato sanzionato dai commissari ed è stato archiviato come ‘incidente di gara’. Nessuna conseguenza per Pedrosa. La gara è ripresa dopo 40’ di interruzione con la vittoria di Jorge Martin.