Ferrari, dichiarazioni da urlo: i tifosi della Rossa sognano ad occhi aperti. Il team di Maranello sta già programmando la prossima stagione
La competizione per vincere il Mondiale di Formula 1 è ristretta a due piloti: Lewis Hamilton, campione in carica con la sua Mercedes e sempre più vicino alla conquista dell’ottavo titolo e Max Verstappen, talento olandese della Red Bull disposto a tutto pur di togliere al fuoriclasse inglese lo scettro di dominatore delle quattro ruote. Le altre scuderie sono di fatto costrette a recitare un ruolo da sparring partner cercando di approfittare delle rare battute a vuoto dei due colossi. Tra queste c’è la Ferrari che però ha dato e sta dando qualche segnale di risveglio: rispetto al catastrofico 2020, il Cavallino Rampante ha offerto prestazioni in netto crescendo, almeno in questa prima parte di stagione.
LEGGI ANCHE>>>Ferrari, John Elkann ci scommette: “Così si torna a vincere”
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Ferrari tra presente e futuro: arriva il clamoroso annuncio!
I risultati ottenuti da Charles Leclerc e Carlos Sainz, ottimo il suo inserimento nel team, sono decisamente lusinghieri: insieme i due hanno conquistato 163 punti che consentono alla Ferrari di piazzarsi, almeno per il momento, al terzo posto nella classifica costruttori. Un verdetto anche se parziale più che confortante soprattutto in vista della prossima stagione, quella in cui entrerà in vigore un nuovo regolamento. Il 2022 dovrà essere l’anno della rinascita, del ritorno della Rossa a competere per il titolo mondiale. Crescono dunque ottimismo e fiducia per il futuro, senza ovviamente trascurare il presente.
LEGGI ANCHE>>>Ferrari, Mattia Binotto indica l’obiettivo: “Possiamo farcela”
Ferrari, Binotto non ha dubbi: “Leclerc e Sainz i piloti migliori in circolazione”
Il team principal, Mattia Binotto, è convinto che il prossimo anno e quelli a seguire vedranno la Ferrari grande protagonista in Formula 1, soprattutto per un fattore rispetto alla concorrenza: “Penso che abbiamo la migliore formazione di tutto il paddock. Leclerc e Sainz sono i due piloti migliori di tutto il circus della Formula 1 e questa differenza rispetto agli altri si vedrà ancora di più nei prossimi anni quando avremo una macchina molto competitiva. Con tutto il rispetto per gli altri, Charles e Carlos sono più bravi. E ce li godremo qui in Ferrari per molto tempo”.