Calciomercato Milan, un top player dalla Juve: c’è un vantaggio per i club

Calciomercato Milan. Rossoneri sempre attivissimi sia in entrata che in uscita. Tra i possibili nuovi arrivi spunta un calciatore della Juventus 

Maldini e Massara
Maldini e Massara (Foto: Getty)

Tra un’amichevole precampionato e l’altra, il Milan continua a sondare il mercato alla ricerca di rinforzi per potenziare ulteriormente l’organico di Pioli già rafforzato dagli arrivi di Giroud, Maignan, Ballo Toure, Diaz e dagli acquisti a titolo definitivo di Tomori e Tonali.

L’obiettivo principale dei rossoneri è l’acquisto di un trequartista che possa sostituire Calhanoglu passato all’Inter. In tal senso si inquadra la possibile cessione di Hauge (l’Eintracht Francoforte è in pressing sul norvegese), dalla quale il Milan spera di ricavare una cifra da reinvestire prontamente in un nuovo acquisto nel ruolo. Tanti i candidati. Da Ziyech a James Rodriguez passando per Isco, per i quali si ragiona anche sul prestito considerati gli elevati costi di ingaggio.

Alla lista dei papabili nuovi trequartisti, la Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna aggiunge un altro candidato che il Milan potrebbe acquistare dalla Juventus.

LEGGI ANCHEInter, Lukaku tentato dal Chelsea: le ultime sulla trattativa 

Calciomercato Milan, spunta un nuovo possibile rinforzo

Il nome nuovo fatto dalla Gazzetta dello Sport è quello di Aaron Ramsey della Juventus. Il gallese, reduce da un’ultima stagione altalenante, potrebbe arrivare in prestito considerata l’esigenza dei bianconeri di sfoltire la rosa in caso di nuovi arrivi in mediana (Pjanic o Locatelli i nomi forti) e di alleggerire il monte ingaggi.

Aaron Ramsey
Aaron Ramsey (Getty Images)

L’eventuale acquisto di Ramsey potrebbe essere vantaggioso per il Milan anche dal punto di vista fiscale. Come riporta la Gazzetta, infatti, il gallese ha maturato i requisiti per ottenere i vantaggi del Decreto Crescita con uno sconto notevole sui costi di ingaggio. Attualmente Ramsey percepisce 8 milioni netti alla Juve.

 

 

 

Gestione cookie