Calciomercato Roma, il colpo a centrocampo per Mou: l’annuncio di Ferrero

Calciomercato Roma: Tiago Pinto continua a lavorare per portare un centrocampista di livello nella Capitale. E Ferrero offre il suo gioiello

Massimo Ferrero
Getty Images

Il calciomercato della Roma ha subito una brusca frenata la scorsa settimana. I giallorossi, infatti, avevano da tempo raggiunto un accordo con il centrocampista dell’Arsenal Granit Xhaka ma i londinesi non hanno ritenuto sufficiente l’offerta del club capitolino e, come conseguenza, ha deciso di tenersi lo svizzero proponendogli anche il rinnovo del contratto.

Doccia gelata per Mourinho che finora non ha potuto contare su un centrocampo di livello in queste prime amichevoli: Cristante si è aggregato soltanto lunedì al ritiro portoghese, Veretout ha da poco ripreso ad allenarsi col gruppo e i primi match hanno visto giocare solo Diawara, Villar (che si è infortunato) ed i giovani Darboe e Bove.

Troppo poco per una squadra che ambisce a tornare in Champions e che tra due settimane debutterà ufficialmente in Conference League. Tiago Pinto continua a sondare il mercato per regalare a Mourinho il centrocampista ideale e nelle ultime ore è arrivato un assist da Massimo Ferrero.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, sfuma un colpo importante: Mourinho è furioso!

Calciomercato Roma, Ferrero offre Damsgaard ai giallorossi: “E’ più forte di Xhaka”

Damsgaard
Getty Images

Il presidente della Sampdoria, noto tifoso romanista, ha dichiarato pubblicamente al Corriere dello Sport di voler cedere Mikkel Damsgaard ai giallorossi: “Damsgaard è il centrocampista che serve. Se mi chiamano, ci mettiamo d’accordo. Damsgaard è più forte di Xhaka. Io voglio che vada alla Roma, sono romanista e Damsgaard sarebbe un grande rinforzo”.

In effetti il giovane danese, che già aveva mostrato delle buone qualità nello scorso campionato, è esploso definitivamente agli Europei realizzando anche un grandissimo gol su punizione nella semifinale contro l’Inghilterra. Ferrero vuole 25 milioni per il suo talentino, mentre i dirigenti giallorossi continuano a monitorare la situazione relativa all’olandese Koopmeiners, su cui però c’è la concorrenza dell’Atalanta.

LEGGI ANCHE: Sorteggio Conference League, l’avversaria della Roma ai play off: occhio agli ex

L’impressione è che comunque questa sia la settimana decisiva del calciomercato della Roma, specialmente in ottica centrocampo. Difficile pensare che il nuovo acquisto possa arrivare solo dopo ferragosto quando mancheranno davvero pochi giorni all’inizio della prossima stagione.

Gestione cookie