Libia-Nigeria, la CAF ha deciso: assegnato lo 0-3 a tavolino

Con un comunicato sul proprio sito la CAF ha ufficializzato la vittoria per 3-0 a tavolino della Nigeria contro la Libia. Dopo che il match di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa non si era potuto svolgere era stata aperta un’indagine. La Nigeria era stata trattenuta 12 ore in aeroporto prima di dover rientrare in patria.

Libia-Nigeria, il comunicato

Il Consiglio disciplinare della CAF si è riunito per deliberare sulla partita TotalEnergies CAF Africa Cup of Nations Morocco 2025 Qualification, in programma tra Libia e Nigeria. Il Consiglio disciplinare ha deciso quanto segue:

  1. È stato riscontrato che la Federazione calcistica libica ha violato l’articolo 31 del Regolamento della Coppa d’Africa CAF di TotalEnergies, nonché gli articoli 82 e 151 del Codice disciplinare della CAF.
  2. La partita n. 87 Libia-Nigeria delle qualificazioni alla Coppa d’Africa CAF 2025 di TotalEnergies (in programma il 15 ottobre 2024 a Bengasi) viene dichiarata persa a tavolino dalla Libia (con il punteggio di 3-0).
  3. La Federazione calcistica libica è condannata a pagare una multa di 50.000 USD.  La multa dovrà essere pagata entro 60 giorni dalla notifica della presente decisione.
  4. Tutte le altre e ulteriori mozioni o richieste di risarcimento sono respinte“.
Gestione cookie