Milan, Ibrahimovic accelera: quando potrebbe rientrare, Pioli spera

Ibrahimovic è ancora alle prese con il recupero dall’operazione al ginocchio. L’obiettivo per il ritorno in campo fa sperare Pioli e i tifosi del Milan 

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan ibrahimovic (Getty Images)

Nove maggio 2021, sono passati ormai tre mesi dall’ultima partita di Zlatan Ibrahimovic. Quella sera, nel corso del big match tra Juventus e Milan, l’attaccante svedese ha subito un infortunio al ginocchio che l’ha costretto a saltare finale di stagione con i rossoneri e l’Europeo con la Svezia.

Mentre i suoi compagni di nazionale erano impegnati nel torneo continentale, Ibrahimovic ha subito un’operazione chirurgica a Roma per poi concedersi un periodo di vacanza prima del rientro a Milanello, lo scorso 8 luglio, per l’inizio del ritiro pre campionato. Da allora la fase di recupero dall’infortunio è entrata nel vivo con l’obiettivo di rispettare i due mesi di stop preventivati dopo l’intervento.

LEGGI ANCHE Inter, offerta pazzesca per Lukaku: l’attaccante vacilla 

Ibrahimovic, il possibile rientro in campo

Come riporta la Gazzetta nell’edizione odierna, Ibrahimovic è ancora al lavoro tra piscina e palestra. Lunedì dovrebbero cominciare ulteriori carichi con la corsa. Se tutto dovesse procedere senza intoppi, Ibrahimovic si unirà successivamente al gruppo per la ripresa degli allenamenti in squadra.

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Foto: Getty)

L’obiettivo di Pioli è quello di averlo a disposizione, almeno per la panchina, per l’esordio in campionato contro la Sampdoria previsto per lunedì 22 agosto. Più verosimile rivederlo all’opera per il secondo impegno stagionale con il Cagliari a fine agosto quando il campionato si fermerà subito per gli impegni di inizio settembre della Nazionale nelle Qualificazioni Mondiali.

Dopo la Nazionale, il Milan affronterà Lazio, prima giornata di Champions e Juventus. Ecco lì ci sarà bisogno del miglior Ibrahimovic. Pioli, intanto, spera di riaverlo prima in campo nonostante Giroud rappresenti più di un’alternativa allo svedese.

Gestione cookie