Lewis Hamilton coinvolto nelle ultime dichiarazioni. Colpo di scena che riguarda il pilota: verdetto improvviso, non c’è più nulla da fare
Colpo di scena dopo l’ultimo annuncio in Formula 1. Protagonista in questione il futuro pilota della Ferrari, Lewis Hamilton. Il britannico è pronto a disputare gli ultimi cinque Gran Premi della sua vita con la Mercedes prima di passare, definitivamente, alla scuderia di Maranello.
Periodi indimenticabili quelli che ha vissuto Hamilton con la scuderia tedesca nella quale si è tolto un bel po’ di soddisfazioni. Basti pensare che dal 2014 al 2020 è stato il campione del mondo (tranne nel 2016 in cui a trionfare è stato Nico Rosberg). Poi lo scettro è passato ad un certo Max Verstappen che sta continuando a scrivere la storia di questo sport. Con la Mercedes ha avuto prima, come compagno di squadra, Nico Rosberg, poi è stato il turno di Valtteri Bottas.
Quest’ultimo è stato suo compagno di team per 4 anni (dal 2017 al 2021). Anche se, a dire il vero, il finlandese non ha mai fatto “preoccupare” più di tanto Hamilton: soltanto 10 le vittorie che è riuscito a conquistare nel suo periodo nella scuderia tedesca. Nel corso di una intervista che ha rilasciato ad “Auto Motor un Sport” ha parlato del suo periodo trascorso alla Mercedes e, soprattutto, del suo rapporto con il futuro pilota della Ferrari.
Hamilton, Bottas svela tutto: “Ci ho messo 5 anni a capire che…”
Impossibile arrivare ai livelli di Lewis Hamilton all’epoca quando era considerato a dir poco imbattibile. Valtteri Bottas, infatti, nell’intervista ha rivelato di averci messo addirittura cinque anni per capirlo. “Non avrei mai potuto batterlo nel corso di una intera stagione – precisa il pilota della Sauber – all’epoca era al massimo delle sue capacità“.
A 35 anni, il nativo di Nestola, ha un futuro ancora da scrivere nel mondo della Formula 1. Le possibilità di vittoria e di salire sul podio però diminuiscono sempre di più. Negli ultimi anni Bottas ha cambiato il suo stile ed anche il modo di approcciarsi alle gare. “E’ stata una combinazione di diversi fattori. Ho cambiato team e, di conseguenza, è cambiata anche l’atmosfera. Con un nuovo compagno di squadra ho acquisito maggiore esperienza”.
Insomma, il 35enne ha rivelato che non è intenzionato più a prendere le cose troppo sul serio. Alla fine di quest’anno il suo contratto con la Sauber giungerà al termine. Il suo futuro, però, è ancora tutto da scrivere.