Marquez alleato di Bagnaia: annuncio a sorpresa

Prove d’intesa per il 2025? Parole chiarissime nel post gp d’Australia: ecco cosa hanno detto al termine della gara di MotoGP

Weekend amaro per Pecco Bagnaia che in Australia ha parecchie cose da rimpiangere, quando le gare al termine della stagione di MotoGp rimangono soltanto tre.

Marquez alleato di Bagnaia
Marquez vince, Bagnaia si lecca le ferite: in Australia l’italiano fa fatica (Ansa) sportitalia.it

Nel circuito di Philip Island il campione del mondo in carica ha chiuso la gara al terzo posto, dietro ai due spagnoli Marc Marquez e Jorge Martin. E grazie alla vittoria di Martin nella sprint, che Bagnaia ha chiuso al quarto posto, i punti in classifica che distanziano il leader dall’italiano diventano nel complesso 20. “Ho fatto il massimo, quindi va bene. Sono riuscito tenere il passo dei primi due fino a che non ho avuto problemi. È un’occasione in cui potevamo avere di più ma sabato abbiamo sbagliato”, ha commentato Bagnaia che non ha nascosto un po’ di frustrazione per un weekend a lui non congeniale.

Bagnaia ha rivelato di essere andato in difficoltà dopo 15 giri, dopo i quali ha dovuto lottare con le gomme, di fatto rammaricandosi per un assetto migliore di quello messo in pista per la sprint, ma comunque non abbastanza per riuscire a stare con Marquez e Martin.

MotoGp, prosegue la polemica ma Bagnaia ci scherza su: ecco cosa ha detto l’italiano nel post gara

Quando mancano ormai tre gare al termine della stagione, tutti stanno iniziando a immaginare anche quale potrebbe essere la situazione in casa Ducati nel 2025. L’arrivo di Marc Marquez comporterà un cambiamento di certo importante per il team di Borgo Panigale, che dovrà gestire due campioni nello stesso box.

Parole Bagnaia su Marquez
Bagnaia non ci pensa, ecco come sono andate realmente le cose (Ansa) sportitalia.it

E allora si iniziano ad ipotizzare quelli che potrebbero essere gli scenari futuri, dal rapporto conflittuale tra Bagnaia e Marquez, fino a chi dice che i due andranno d’accordo. Nel post gara del GP di Australia, è stato chiesto a Bagnaia proprio dell’atteggiamento di Marquez in gara, come a volergli fare un favore rimanendo al primo posto e limitando i punti di Jorge Martin. “Se Marc mi ha fatto un favore? Ora glie lo chiedo. Io penso che oggi volesse solo vincere, ne aveva la possibilità e lo ha fatto”, ha commentato Pecco Bagnaia. “Non credo pensasse al 2015”, ha poi aggiunto l’italiano dopo il paragone con la vittoria di Marquez ed il conseguente scontro con Valentino Rossi nel 2015.

Gestione cookie