Olimpiadi, ginnastica d’argento: grande impresa di Vanessa Ferrari. La trentenne bresciana incanta nella finale del corpo libero
Dopo la trionfale e storica domenica per lo sport italiano con gli ori di Marcell Jacobs sui 100 metri e di Gianmarco Tamberi nel salto in alto, un’altra impresa colora di azzurro questo lunedì di inizio agosto alle Olimpiadi di Tokyo. La straordinaria Vanessa Ferrari, regina della ginnastica artistica italiana, ha conquistato una bellissima medaglia d’argento nella finale del corpo libero. Un risultato straordinario che la trentenne campionessa di Orzinuovi ha ottenuto grazie ad un esercizio perfetto, premiato con il miglior voto nell’esecuzione (8,3). Con 14.200 è stata superata solo dalla statunitense Jade Carey (14.366) che ha vinto l’oro per il maggior coefficiente di difficoltà.
LEGGI ANCHE>>>Olimpiadi Tokyo, Vanessa Ferrari e il suo profondo dolore: il motivo
LEGGI ANCHE>>>Vanessa Ferrari, ossessione Olimpiadi: a 30 anni vuole Tokyo 2020
Questa medaglia d’argento per Vanessa Ferrari è il coronamento di un sogno, un inseguimento iniziato a Londra 2012 e proseguito a Rio de Janeiro 2016: edizioni dei giochi olimpici in cui la ginnasta bresciana non era andata oltre due beffardi quarti posti. Per questo motivo l’argento conquistato oggi a Tokyo vale moltissimo, di fatto un’intera carriera.