Annuncio a sorpresa di Daniele Scardina. ‘King Toretto’ è pronto a tornare con un nuovo progetto: fan commossi fino alle lacrime
Prosegue il percorso di recupero di Daniele Scardina. Come è noto, il pugile, e concorrente dell’edizione del 2020 di “Ballando con le stelle”, è stato tra la vita e la morte a seguito di un’emorragia cerebrale che lo ha colto, il 28 febbraio del 2023, al termine dell’allenamento in una palestra di Buccinasco.
Operato d’urgenza all’Humanitas di Rozzano e dopo una conseguente lunga convalescenza, il 27 marzo 2023 “King Toretto” è stato dichiarato fuori pericolo, come reso noto sui social da suo fratello Giovanni. Merito della sua grinta, la stessa che metteva sul ring, e anche della fede. “Senza Dio sarei morto. Dopo, la mia fede è aumentata ancora di più”, ha confessato Daniele Scardina che, non a caso, ha tatuata sulla nuca la scritta “My Lord”.
Il peggio, dunque, è alle spalle tant’è vero che l’ex fidanzato di Diletta Leotta ha fatto commuovere i suoi fan fino alle lacrime con un messaggio a sorpresa.
Daniele Scardina: “Aprirò la mia palestra per dare un’alternativa ai ragazzi”
Di mamma pugliese e papà siciliano, ‘King Toretto’ è nato, il 2 aprile del 1992, a Rozzano, popoloso comune dell’hinterland milanese, che non ha abbandonato nemmeno durante la riabilitazione a cui ancora si sottoponendo al ‘San Raffaele”. Comune di Rozzano che è sotto i riflettori per un increscioso episodio di cronaca nera: l’omicidio del 31enne Manuel Mastropasqua, accoltellato a morte da Daniele Rezza, 19 anni, per impossessarsi delle sue cuffie dal valore di 15 euro.
Un omicidio che ha scosso anche Daniele Scardina al punto tale che quest’ultimo ha annunciato che entro la fine dell’anno aprirà la propria palestra anche per salvare tanti suoi giovani concittadini dalla cattiva strada: “Presto aprirà la mia palestra anche per dare un’alternativa ai tanti ragazzi che altrimenti potrebbero seguire una cattiva strada”. D’altra parte, “la boxe mi ha impedito di finire sulla cattiva strada perché ci convogli tutte le tue forze fisiche e mentali”, le parole riportate dal ‘Corriere.it’.
Dunque, Daniele Scardina è pronto a scendere in campo per aiutare chi potrebbe essere traviato dalle cattive amicizie o lasciarsi sedurre dalle lusinghe della strada così come a difendere l’immagine della sua cittadina natale, sporcata dal suddetto episodio di cronaca nera: “L’omicidio di Manuel ha sconvolto tutti. Ma si tratta di un episodio isolato, non è la normalità a Rozzano né c’è stato un aumento della delinquenza”.
Insomma, per la felicità dei suoi tanti fan ‘King Toretto’ guarda al futuro con ottimismo tra il ritorno in tv e un nuovo progetto, una palestra targata Scardina Team: “C’è già ma l’inaugurazione avverrà entro l’anno. Sarà vicino al Cinema Teatro Fellini di viale Lombardia. L’auspicio è che possa dare un’alternativa a tanti ragazzi”, ha puntualizzato Scardina.