Serie A, tegola pesantissima: rottura del crociato e stagione finita

Serie A, tegola pesantissima: rottura del crociato e stagione finita. Un altro grave infortunio si verifica nel corso del ritiro precampionato

Pallone Serie A
Serie A (Getty Images)

Neanche il tempo di cominciare che il campionato di Serie A perde già i pezzi. Dopo il grave ko di cui è stato vittima Diego Demme, ventinovenne centrocampista tedesco che resterà fermo ai box per almeno tre mesi a causa della rottura del collaterale mediale gettando nello sconforto Luciano Spalletti che considerava l’ex regista del RedBull Lipsia fondamentale nella costruzione del nuovo Napoli, un nuovo grave infortunio toglierà di mezzo forse per l’intera stagione un probabile protagonista di un club della massima serie.

LEGGI ANCHE>>>Brutte notizie per Napoli e per Spalletti: c’è un infortunio, è serio

LEGGI ANCHE>>>Infortunio Spinazzola, parla il professore che l’ha operato: novità sul rientro

Il giocatore in questione è Marko Rog, ventiseienne mediano star della nazionale croata e vero e proprio punto di forza del Cagliari allenato da Leonardo Semplici. Nel corso del test amichevole che i sardi hanno sostenuto ieri contro i tedeschi dell’Augsburg, il regista croato è stat costretto ad uscire per infortunio e fin da subito sia lo staff medico rossoblu che lo stesso calciatore hanno temuto il peggio. Timori purtroppo confermati dagli accertamenti diagnostici cui Rog è stato sottoposto nella tarda mattinata di oggi.

LEGGI ANCHE>>>Serie A, rottura del crociato per l’attaccante: il comunicato

Rog
Marko Rog del Cagliari (Getty Images)

Serie A, Cagliari nei guai: rottura del crociato per Marko Rog e stagione finita

Il Cagliari ha infatti emesso un comunicato in cui viene ufficializzata la rottura del legamento crociato del ginocchio destro di Marko Rog, lo stesso legamento che a dicembre era stato ricostruito dal celebre ortopedico di Innsbruck, il professor Christian Fink. Tanto per intenderci, lo stesso chrurgo che ha operato un anno fa per ricostruire il legamento di Nicolò Zaniolo, tornato a giocare dopo un anno intero di inattività.

Gestione cookie