Christian Eriksen, conto alla rovescia partito: il campione danese dopo il malore e l’operazione sta per tornare finalmente in Italia
L’Inter è stata di parola, ora tutti aspettano che anche la seconda parte dell’incastro vada a posto. Perché in realtà tutto è ancora fermo a quella serata del 12 giugno scorso anche se nel frattempo molto altro è successo. Se servirà per rivedere realmente Christian Eriksen in campo e rivederlo in Italia lo sapremo nelle prossime settimane.
Intanto però sembra pronto il primo passo perché il campione danese dovrebbe essere finalmente pronto per tornare in Italia. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ quella che si aprirà domani sarà la settimana decisiva per cominciare a programmare il futuro del campione in Serie A o comunque nel mondo del calcio.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, nuova cessione di un big in arrivo? Inzaghi trema
Christian Eriksen, conto alla rovescia partito: cosa gli serve per giocare in Italia
Eriksen avrebbe confermato il rientro a Milano, probabilmente a metà settimana secondo quello che anticipa il quotidiano. Un passo fondamentale per molti motivi: il primo è quello di conoscere Simone Inzaghi e alcuni nuovi compagni compreso Cahlanoglu che di fatto è arrivato per dargli un cambio.
Ma il secondo è ancora più importante. Insieme allo staff medico nerazzurro dovrà capire come impostare i prossimi passi per avere o meno l’abilitazione a tornare in campo. Al momento va avanti con il defibrillatore cardiaco sottocutaneo installato nelle scorse settimane al Rigshospitalet di Copenhagen.
Anche se dovesse arrivare un responso positivo, il giocatore non tornerà in campo in Italia prima di sei mesi. E dovrà aver effettuato tutta la procedura completa per la ripresa dell’attività agonistica, a cominciare dall’idoneità agonistica. Ma intanto il primo passo è vicino e i tifosi nerazzurri possono sperare.