Milan, cessione in arrivo per un attaccante. La scelta di Pioli conferma l e indiscrezioni di mercato circolate nei giorni scorsi
Entra nel vivo il precampionato del Milan atteso da 4 amichevoli internazionali nei prossimi 15 giorni. Ad aprire le ostilità sarà il match contro il Nizza in trasferta cui seguiranno quelli, nell’ordine, con Valencia, Real Madrid e Panathinaikos, i quali precederanno il debutto in campionato contro la Sampdoria di lunedì 22 agosto.
Contro il Nizza, Pioli potrà disporre dei nuovi acquisti Maignan, Giroud e Ballo-Toure oltreché di Brahim Diaz, riacquistato dal Real Madrid due settimane fa. Oltre a loro, è tornato a disposizione anche Rebic, reduce da un Europeo con la Croazia tutt’altro che esaltante.
Agli indisponibili Ibrahimovic (ancora infortunato), Bennacer fermato dal Covid, Kessie, Kjaer e Kalulu reduce dagli impegni con le Nazionali, se ne è aggiunto un altro per scelta tecnica. Jens Petter Hauge, infatti, non è stato convocato da Pioli per l’amichevole di Nizza, una decisione che lascia presagire come il futuro dell’attaccante norvegese possa essere lontano dal Milan dopo un anno dal suo arrivo dal Bodoe Glimt.
LEGGI ANCHE – Antonio Conte tentato da Sky, il possibile ruolo
Milan, Hauge: possibile cessione per il norvegese
L’esclusione di Hauge ha fatto discutere e non poco i tifosi del Milan sui social, per molti dei quali il giovane attaccante rappresenta un giocatore di talento e di potenzialità che va tenuto e valorizzato.
Le loro aspettative. tuttavia, potrebbero essere disattese. A confermare l’ormai certa cessione di Hauge è stato il suo procuratore del calciatore, Atta Aneke il quale ha confermato al portale norvegese VG come siano in atto alcune trattative con club interessati al suo assistito: “Non è infortunato, posso confermare che c’è un dialogo con alcuni club”, questa una parte delle dichiarazioni riprese da MilanLive.
Hauge è nel mirino di due club tedeschi, l’Eintracht Francoforte e il Wolfsburg. L’eventuale cessione del norvegese potrebbe permettere al Milan di intervenire ulteriormente per rinforzare l’attacco con il possibile acquisto di un trequartista per sostituire Calhanoglu passato all’Inter.