Tokyo 2020, Jessica Fox vince con un trucco alla MacGyver: immagini incredibili – VIDEO

Tokyo 2020, Jessica Fox vince con un trucco alla MacGyver: le immagini incredibili che stanno facendo il giro del mondo

Immaginate di essere a pochi minuti dal via della gara che può cambiarvi la vita, perché le Olimpiadi se va bene arrivano ogni 4 anni e per queste tutti ne hanno dovuti aspettare 5. Immaginate di dover spingere il vostro kayak in mezzo alle paline dello slalom, partendo da favorite. E pensate se la vostra barca ha un piccolo ma determinante danno in punta.

(Getty Images)

Tutto questo è successo all’australiana Jessica Fox (papà inglese e allenatore della nazionale ‘aussie’, mamma francese ex campionesse di canoa slalom). Dopo il bronzo nel K1 appena davanti alla nostra Stefanie Horn poteva vincere l’oro nella C1 colme poi effettivamente è successo.

Ma mentre stava per mettere in acqua la sua canoa, si è resa conto di un problema alla barca che poteva anche rovinare una preparazione lunga anni. E così è scattata la molla del genio anche grazie ad un involontario regalo degli organizzatori giapponesi sotto forma di preservativo.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Olimpiadi, arrivano due bronzi: esultano la Quadarella e Irma Testa

Tokyo 2020, Jessica Fox vince con un trucco: il rimedio per il suo kayak è pazzesco

Sì, avete capito bene anche perché è tutto documentato da un video che la stessa Fox ha postato su Tik Tok nelle ultime ore ed è già diventato virale. In pratica si è trasformata in MacGyver, l’eroe della serie tv americana, e ha sfruttato quelle che aveva per le mani al momento.

(sreenshot Tik Tok)

Ha aperto il pacchetto di uno dei preservativi che gli organizzatori hanno dato a tutti gli atleti presenti nel Villaggio. Lo ha tirato fuori, srotolato e poi lo ha usato per tappare il buco proteggendo il carbonio. “Scommetto che non avresti mai pensato che i preservativi potessero essere usati per le riparazioni del kayak. Dà al carbonio una finitura liscia!”, ha scritto con ironia.

I risultato sono sotto gli occhi di tutti, ma in fondo non hanno stupito nessuno. Perché aveva già vinto due bronzi nel K1 sia a Londra 2012 che a Rio de Janeiro 2016, ma anche 7 ori ai Mondali. Era già una delle atlete più apprezzate per la sua bellezza e i suoi occhi color cielo. Da oggi è un idolo per tutti.

Gestione cookie