Formula 1, Verstappen rassicurato: riparte di slancio il duello con Hamilton

Formula 1, Verstappen rassicurato: riparte di slancio il duello con Hamilton. L’episodio di Silverstone è alle spalle, ora tutto su Budapest

Formula 1 Verstappen
Max Verstappen, protagonista delle polemiche con Mercedes ed Hamilton (Getty Images)

A poche ore dalle qualifiche ufficiali del Gran Premio d’Ungheria che si disputerà domani sul circuito dell’Hungaroring, in casa Red Bull si cerca di smorzare gli animi concentrandosi esclusivamente sulla gara di Budapest. Del resto, al di là della rabbia legittima provocata dall’incidente di Silverstone, nonostante il vantaggio nei confronti della Mercedes si sia ridotto, il team di Milton Keynes è ancora in testa alle classifiche del Mondiale piloti e di quello costruttori. Per questo il Team Manager Christian Horner ha deciso di mettere un freno alle polemiche con i rivali di sempre e di lavorare solo per consentire a Max Verstappen di rendere al meglio in vista della gara di domani.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, la Red Bull ha scelto i piloti per il 2022: annuncio a sorpresa

LEGGI ANCHE>>>Red Bull, altri problemi per Verstappen? L’annuncio della Honda

Una ventata di ottimismo è poi arrivata nelle ultime ore grazie alle ampie rassicurazioni pervenute alla Red Bull dal fornitore dei motori. La Honda al termine delle dovute e dettagliate verifiche fatte in Giappone in seguito all’incidente di Silverstone ha emesso un verdetto più che incoraggiante: “La Power Unit usata nel weekend del GP di Gran Bretagna funziona normalmente“. Il messaggio recapitato ai vertici del team di Milton Keynes ha riportato fiducia ed entusiasmo tra i membri dello staff della casa austriaca.

LEGGI ANCHE>>>Verstappen-Hamilton, l’annuncio fa tremare i tifosi: “Può accadere presto”

Horner Red Bull
Christian Horner Team Principal della Red Bull (Foto: Getty)

Formula 1, Verstappen affila le armi per il Gran Premio d’Ungheria

La Red Bull si presenta così nelle migliori condizioni all’appuntamento con il Gran Premio d’Ungheria. Neanche la notizia del ricorso respinto dalla Federazione Internazionale ha incrinato il rinnovato ottimismo che si respira ai box di Max Verstappen. Il pilota olandese vuole spezzare l’egemonia Mercedes ed è pronto a difendere con ogni mezzo il primato in classifica dagli attacchi di Lewis Hamilton.

 

Gestione cookie