Federica Pellegrini scatenata, l’annuncio da Tokyo fa sognare tutti perché la Divina non ha ancora finito e può regalare una sorpresa
Erano partiti per la spedizione potenzialmente più vincente di sempre, ma le cose nella vasca del nuoto a Tokyo 2020 non stanno andando tutte secondo i programmi. Però la forza delle squadre esce fuori soprattutto nelle staffette e dopo l’argento della 4×100 stile in campo maschile ci sono altre tre possibilità concrete. E in due di queste staffette la grande protagonista è Federica Pellegrini.
Una bella sorpresa, perché quando ha salutato tutti dopo la finale dei 200 stile, la sua ultima gara individuale nella storia delle Olimpiadi, sembrava aver chiuso anche il sipario. Sapeva già di dover disputare la 4×100 mista femminile e la 4×100 mista uomini e donne ma forse nemmeno lei pensava che sarebbero andate così bene. E invece la Fede nazionale potrebbe ritrovarsi per due volte sul podio, arricchendo il suo bottino personale.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Federica Pellegrini, l’annuncio conquista tutti: “E’ il momento giusto per parlarne”
Federica Pellegrini scatenata, il suo annuncio prima di chiudere le Olimpiadi
Dopo aver chiuso alla grande ieri la 4×100 mista con gli uomini (insieme a lei Simone Sabbioni nel dorso, Nicolò Martinenghi nella rana ed Elena Di Liddo nella farfalla), è tornata nella 4×100 mista donne. Margherita Panziera ha aperto bene a dorso, poi Arianna Castiglioni è stata perfetta nella rana ed Elena Di Liddo ha cambiato al primo posto nella semifinale. La Pellegrini ha chiuso seconda, battuta dall’Australia ma vale il record italiano e il quarto tempo assoluto.
Come a dire che le prospettive, da qui a domenica, anche per lei sono cambiate e le sue parole da Tokyo fanno sognare. “Ci siamo qualificate ad una finale importante, nella quale possiamo ancora limare il tempo con il record italiano. Scenderemo in acqua per divertirci e per ottenere un grande risultato“.