Manovre di calciomercato per l’Inter alle prese con la difficile situazione societaria. Dall’estero è pronto l’assalto a un titolarissimo
Il futuro dell’Inter è ancora tutto da scrivere. La difficile situazione societaria continua a tenere banco sulle pagine dei quotidiani sportivi e da qui a giugno può succedere davvero di tutto.
Se da una parte sono arrivati i primi pagamenti per quel che riguarda gli stipendi arretrati, il club nerazzurro dovrà tenere duro e controllare il bilancio per non incappare in pesanti sanzioni dall’UEFA. Recentemente sembra che Suning abbia trovato il modo di alleggerire la pressione grazie ad un nuovo prestito in arrivo da Goldman Sachs ma i problemi restano e giugno è sempre più vicino.
Ecco perchè stamattina il Corriere dello Sport è tornato alla carica spiegando che l’Inter ha bisogno assolutamente di una cessione importante che gli consentirebbe di fare una grossa plusvalenza e di sistemare il bilancio, previsto in rosso di almeno 130 milioni.
Calciomercato Inter, il Barcellona torna alla carica per Lautaro
Contestualmente, secondo quanto riportato da radio Rac1 il Barcellona sembra essere intenzionato a tornare alla carica per Lautaro Martinez. L’attaccante argentino è stato lungamente corteggiato lo scorso anno prima dell’estate. Poi la pandemia e anche il caos societario all’interno della dirigenza blaugrana avevano raffreddato il tutto.
Ora, con l’arrivo di Laporta, la squadra catalana vuole fare il colpaccio. Il sogno si chiama Haaland, ma l’argentino dell’Inter è sempre un osservato speciale. Si vocifera di un investimento intorno ai 75 milioni, anche se Marotta non è intenzionato a cedere e, se proprio dovesse privarsi di un titolarissimo, vuole farlo guadagnandoci il massimo possibile.
Proprio per bloccare sul nascere ogni trattativa il diesse nerazzurro avrebbe risposto al Barcellona di inserire nell’offerta anche il cartellino di Ansu Fati, giovanissimo talento che è già un top player. Ovviamente uno scambio del genere sarebbe difficilmente realizzabile.
Nel frattempo l’Inter, che ha recuperato anche De Vrij per la prossima partita contro il Bologna, si concentra sul finale di campionato. Per il prossimo anno invece è tornato di moda il nome di Maksimovic per la retroguardia: il centrale del Napoli potrebbe essere il primo cambio in difesa per la prossima stagione.