Calciomercato Juventus, l’annuncio di Giorgio Chiellini: scelta definitiva. Il difensore neo campione d’Europa ha deciso il suo futuro
La straordinaria impresa compiuta dalla Nazionale di Roberto Mancini, capace di riportare l’Italia del calcio in vetta all’Europa dopo cinquantatre anni, è ancora un ricordo troppo fresco per lasciarselo alle spalle. Un carico di emozioni irripetibili che Giorgio Chiellini, leader e capitano coraggioso della splendida armata azzurra, non riesce ancora a smaltire completamente. “Ho bisogno di qualche giorno in più di riposo per riprendermi dallo scombussolamento di questo mese – ammette candidamente -. Non penso che si possa nemmeno sognare di alzare la coppa da capitano della Nazionale. Ci si accontenta di giocare a calcio e nella propria città, ma qui siamo andati oltre il sogno più bello”.
LEGGI ANCHE>>>Giorgio Chiellini nuovo idolo in Germania: l’omaggio speciale dei fan
LEGGI ANCHE>>>Italia-Inghilterra, così Saka ha sbagliato il rigore: la confessione di Chiellini
Ma prima o poi anche i ricordi più belli vanno messi da parte per proiettarsi sull’immediato futuro, un futuro che per Chiellini significa soprattutto Juventus. Il trentasettenne difensore livornese, approdato in bianconero nel 2005, è ad oggi un calciatore svincolato. Ma solo formalmente, perchè la firma sul rinnovo di contratto con la Vecchia Signora non è in discussione: “Lunedì prossimo sarò a Torino felicissimo di ricominciare una nuova stagione. Sul contratto il presidente Agnelli è già stato esauriente, non credo ci sia altro da aggiungere”.
LEGGI ANCHE>>>Juventus, in arrivo una nuova decisione in società: tifosi entusiasti
Calciomercato Juventus, Chiellini ha fame di successi: “Voglio alzare altre coppe”
Infatti la firma sul rinnovo è soltanto una formalità: Giorgio Chiellini sarà ancora il capitano della Juventus come ampiamente confermato, peraltro, da Massimiliano Allegri. La conquista del titolo di campione d’Europa con la maglia azzurra non ha placato la sete di vittorie del centrale bianconero: “Voglio alzare ancora qualche coppa, perché l’appetito vien mangiando e indossare una maglia senza scudetto rappresenterà uno stimolo in più”. Il guanto di sfida all’Inter campione d’Italia è così lanciato.