Simone Biles e il suo crollo a Tokyo: l’inaspettato messaggio dell’ex campione

Le immagini e le dichiarazioni di Simone Biles a Tokyo hanno lasciato il segno. Tra i messaggi ricevuti dalla ginnasta ce n’è uno inaspettato

Simone Biles
Getty Images

Simone Biles ha avuto un crollo inaspettato alle Olimpiadi di Tokyo. La ginnasta statunitense ha lasciato tutti a bocca aperta quando, dopo un salto totalmente sbagliato, si è fermata e ha deciso di non proseguire la gara a squadre.

Successivamente è arrivato il comunicato della Federazione americana, che ha annunciato il ritiro dell’atleta anche dalla “All-around final”. Un problema di testa, psicologico, per la ragazza che a Rio 2016 aveva fatto alzare in piedi il mondo intero vincendo quattro ori e un bronzo.

LEGGI ANCHE: Tokyo 2020, Simone Biles cade e scappa: è la fine della regina?

Un caso sempre più comune nel mondo dello sport, basti prendere ad esempio le ultime dichiarazioni di Naomi Osaka che nell’ultimo anno ha parlato apertamente dei suoi problemi e di soffrire troppo la pressione dei media.

Sullo stesso piano le parole della Biles che ha dichiarato in conferenza stampa: “Mi sembra di competere più per gli altri che per me. Non ho più fiducia come prima. Ma non appena salgo in pedana siamo sole io e la mia testa e devo confrontarmi con i miei demoni“. Tanti i messaggi a supporto della ragazza che evidentemente sta vivendo un momento difficile. Tra i vari commenti ce n’è stato uno che ha fatto davvero clamore.

Simone Biles, in suo soccorso arriva Adriano: “Lascia stare le persone cattive”

Adriano
Getty Images

A mandare un messaggio di supporto alla statunitense, infatti, ci ha pensato l’ex calciatore dell’Inter Adriano. Il brasiliano, considerato un fenomeno da giovane, ha poi avuto un brusco calo di prestazioni dopo aver perso il padre e spesso ha ammesso di aver esagerato con l’alcool.

LEGGI ANCHE: Il ritiro di Naomi Osaka: tanti sportivi le danno ragione

Adriano ha commentato così il crollo di Simone alle Olimpiadi: “So esattamente cosa sta succedendo e non permetto alle persone di crocifiggerti. Sii felice e prenditi cura di te, della tua mente. Ci sono passato e fino ad oggi me lo ricordano ancora. Possa Dio perdonare queste persone cattive“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adriano imperador (@adrianoimperador)

Gestione cookie