Futuro Valentino Rossi, arriva la conferma per sognare: decisione vicina, prima di arrivare al GP di Misano sapremo davvero tutto
Valentino Rossi sta prendendo tutto il tempo possibile per riflettere sul suo futuro, perché qualunque decisone arrivi, sarà definitiva. La stagione in Petronas sta andando decisamente peggio di come il campione del mondo immaginava. La prossima potrebbe essere con la Desmosedici del team Aramco VR46 oppure da spettatore.
Non sappiamo ancora cosa voglia fare, ma sappiamo quando lo dirà a tutti. A confermarlo è il suo amico del cuore e braccio destro, ‘Uccio’ Salucci, intervistato da Sky Sport 24: “Da qui ai prossimi giorni deciderà. E qualsiasi scelta sarà, sarà quella giusta. Ma Vale è determinatissimo, si sta allenando come un pazzo, anche mentre noi siamo qui. Se dovesse chiudere quest’anno non vorrebbe farlo così”.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Addio Valentino Rossi, la Yamaha Petronas ha già la lista dei sostituti
Futuro Valentino Rossi, tante piste aperte ma c’è una soluzione per tutti
Comunque vada, la VR46 sarà il team satellite per Ducati dal Mondiale 2022 e per le prossime tre stagioni. Uno dei piloti sarà sicuramente Luca Marini, mentre per l’altro è ballottaggio. Il sogno è quello di vedere con lui anche Valentino per una coppia di fratelli inedita. L’alternativa è Marco Bezzecchi, oggi in Moto2 sempre con il VR46. ;Ma se Rossi decidesse di correre nel suo team, per il, ‘Bez’ si aprirebbero molto probabilmente le porte del Team Petronas.
E gli altri piloti legati in qualche modo al ‘Dottore’? Pecco Bagnaia ancora con la Ducati ufficiale, Franco Morbidelli quasi sicuramente con la Yamaha al posto di Vinales. “C’è stato un grandissimo lavoro da parte dell’Academy, ma il merito è loro. Noi cerchiamo soltanto di dare il massimo della nostra esperienza e far tutto per bene, ma il resto lo fanno loro. Sono giovani, fantastici, lavorano molto, da lunedì al sabato”.