Calciomercato Juve, Locatelli ad un passo: le cifre dell’accordo

Sta per arrivare il primo colpo del calciomercato della Juve: Manuel Locatelli sarà bianconero, accordo ai dettagli col Sassuolo

Locatelli
Getty Images

Il calciomercato della Juventus finora è stato abbastanza deludente, ma nelle ultime ore i dirigenti hanno deciso di accelerare per regalare a Max Allegri il tanto desiderato colpo a centrocampo.

Il nome si conosce ormai da un paio di mesi: parliamo di Manuel Locatelli, protagonista di un’ottima stagione con il Sassuolo di De Zerbi e soprattutto di grandissime partite durante l’Europeo quando è stato chiamato in causa per sostituire l’infortunato Verratti.

Allegri lo aspetta in ritiro e nonostante ieri nella sua conferenza di presentazione non si sia voluto sbilanciare, è chiaro il suo intento di consegnargli le chiavi del centrocampo bianconero. La trattativa si era arenata a causa delle richieste elevate della società neroverde, ma ora la Juve è pronta a chiudere.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: un campione d’Europa non rinnova, regalo ad Allegri?

Calciomercato Juve, accordo ad un passo per Locatelli: le cifre

Pavel Nedved
Getty Images

Secondo quanto raccontato dal Corriere Dello Sport i bianconeri sono ormai ad un passo dall’accordo con il Sassuolo che vuole sempre 40 milioni ma ora è disponibile a trattare sulla base di un prestito oneroso pluriennale.

Cherubini e Nedved metteranno sul piatto 35 milioni tra prestito biennale e obbligo di riscatto, a cui andranno aggiunti anche i bonus. Le parti si rivedranno per la terza volta e a questo punto è molto probabile che si arrivi alla fumata bianca, anche perchè Locatelli continua a rifiutare le altre destinazioni e si è ormai promesso al club di Torino. Non è escluso che possa arrivare nel capoluogo piemontese insieme a Bonucci, Chiellini, Chiesa e Bernardeschi, attesi alla Continassa il 2 agosto.

LEGGI ANCHE: Juventus, il futuro di Cristiano Ronaldo è deciso: l’annuncio di Allegri

La stessa formula studiata per il centrocampista del Sassuolo potrebbe permettere alla Juve di riportare in bianconero anche Miralem Pjanic. Del resto Allegri ieri in conferenza si è fatto scappare di aver bisogno di un tiratore destro per i calci piazzati. Nedved e Cherubini sono pronti ad accontentare il tecnico.

Gestione cookie