Alessandro Bastoni ha parlato ai microfoni di Sportmediaset della nuova stagione: “Abbiamo grande entusiasmo nel ripartire, vogliamo rivivere le emozioni vissute lo scorso anno”.
Come si cresce ancora?
“Vincere è facile, ripetersi è la cosa più difficile, il mister ce lo ripete sempre. Dobbiamo fare uno step mentale molto importante, resettare quello che abbiamo fatto lo scorso anno. Solo così possiamo ripetere un’impresa come quella dell’anno scorso”.
Quanto la continuità e la forza di questo gruppo è importante?
“Avere uno zoccolo duro all’interno della squadra sia determinante. Ho l’onore, la fortuna e la bravura di farne parte. Sono molto orgoglioso di rappresentare questo club”.
In cosa pensi di doverti arricchire?
“Aumentare la mia leadership, sia dentro che fuori dal campo”.
Due squadre avversarie per il titolo?
“Difficile dirne solo due, abbiamo visto anche negli ultimi giorni che dal mercato stanno arrivando giocatori importanti. Sarà un campionato molto difficile”.
Qual è il giocatore di Serie A che ti dà più gusto marcare?
“C’è Vlahovic, al Napoli Politano, ma più che i giocatori sono i sistemi di gioco che ti mettono in difficoltà e da questo punto di vista stanno crescendo tutte”.
E in Europa?
“Mi piacerebbe affrontare il Real Madrid”.
Come si cambia mentalità in Champions?
“La nostra pecca dello scorso anno è stata la Champions, vincere la gara di andata ci ha fatto rilassare un po’ troppo. Dobbiamo affrontare tutte le partite con lo spirito e la testa giusta”.
Ti vedi con la maglia dell’Inter per sempre?
“Credo che quando sei felice in un posto e tutti ti vogliono bene e ti apprezzano per quello che sei davvero non devi mai andare via, qua mi sento esattamente così. Non ho paura a dire che qua mi sento molto bene”.
A fine stagione saresti felice se?
“Se dovessimo vincere lo scudetto e nella Champions non voglio sbilanciarmi ma bisogna andare avanti”.