Formula 1, Toto Wolff sorprende tutti e spiega il segreto della vittoria di Hamilton a Silverstone: “Non ci batte nessuno”
Una lotta senza quartiere, che si combatte in pista (come abbiamo visto con lo scontro tra Hamilton e Vertstappen) ma anche fuori. Rispetto alle ultime stagioni. In casa Mercedes sanno che dovranno dare il 110 per cento da qui a fine stagione per battere la Red Bull e quindi vale tutto, compresi i miglioramenti a tavolino.
Subito dopo la vittoria nel GP di Gran Bretagna era stato lo stesso Hamilton a confessare di avere fatto una visita in fabbrica poche ore prima del via. Un approccio inusuale per lui che solitamente non usa quasi mai il simulatore, ma questa volta è stato decisivo per battere Verstappen.
E secondo Toto Wolff il segreto è stato proprio questo, come confessa oggi Toto Wolff: “In effetti non è mai stata la sua attività preferita, ma ogni minimo potenziale guadagno deve essere sfruttato. Credo che abbiamo portato il nostro simulatore a un livello molto alto, tanto che non ci batte nessuno. Siamo ancora un po’ dietro di loro sul giro secco, mentre in gara il passo è simile”.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1, Kimi Raikkonen allo scoperto: decisione sorprendente
Formula 1, Toto Wolff sorprende tutti: ecco chi è favorito secondo lui in Ungheria
Tutto questo però basterà nel prossimo weekend in occasione del GP di Ungheria? Una pista che ha dimostrato di non premiare il motore ma il pacchetto completo delle monoposto. Wolff, forse per pretattica, punta il dito su altri, intervistato dall’emittente RTL: “Sulla carta non possiamo dire di essere tra i favoriti ma faremo il possibile per mantenere il campionato aperto”.
Il team principal della Mercedes è convinto che sarà più complicato rispetto a Silverstone, anche se ma vittoria di Hamilton, conquistata con quella rimonta nel finale ha gasato tutti. “Come squadra dobbiamo essere consapevoli dei nostri punti di forza, sviluppare la macchina e agire in modo impeccabile”.