Ai microfoni ufficiali della Fiorentina, all’intervallo di Fiorentina-Montpellier, vinto 2-1 dai viola, ha parlato l’attaccante Lucas Beltran, tornato a Firenze dopo i Giochi Olimpici di Parigi: “Le Olimpiadi sono una competizione speciale, per me e per tutti i compagni è stato bellissimo. Non l’abbiamo finita come volevamo, anzi c’è stato un po’ di casino… Sono cose di campo, è finito tutto. Villaggio Olimpico? No, eravamo sempre in albergo. Per questo dico che non sembrava troppo una Olimpiade… Volevamo prenderci una medaglia ma è stata comunque una bella esperienza”.
Arrivato subito.
“Sì, volevo conoscere il mister e lo staff, ma anche i compagni nuovi, e cominciare ad allenarmi forte con la squadra. Mancano due settimane all’inizio del campionato, mi serve andare forte e trovare buone sensazioni in campo. Domani c’è un’altra amichevole, magari gioco un po’! Voglio giocare, stare in campo coi compagni e seguire le nuove idee del mister. Sarà importante per tutti ascoltarlo. Ho già visto qualche movimento nelle due fasi, abbiamo grandi giocatori e possiamo giocare bene in questo modo. La scorsa stagione per me è stata buona ma so che posso fare di più, devo prepararmi per questa che so che sarà difficile. Se vado forte, ascolto il mister e i compagni, possiamo fare bene”.
Ha seguito la Fiorentina dalla Francia?
“Ho visto poco, quasi niente. Un po’ della partita contro il Bolton ma quasi nulla”.
Ha parlato con i compagni?
“Sì ma poco, sono appena arrivato. Però stamani e nel pomeriggio mi sono allenato”.
Cosa ci dobbiamo aspettare da Beltran?
“Ripeto, la stagione scorsa è stata regolare ma so che posso fare più gol e assist, essere ancora più importante dentro il campo. E quello voglio. Essere qua è bellissimo, ci sono tifosi caldi come quelli dell’Argentina, molto simili. Comunque, nel calcio non puoi mai accontentarti: se fai 10 gol devi puntare a farne di più. Io vivo così, l’ho fatto in ogni squadra in cui ho giocato: mi piace vincere, già dai tempi del River Plate ci sono abituato. Io gioco per vincere, in allenamento e in partita. Sono molto felice di giocare qui e vediamo di fare meglio”
Fiorentina, Dodo a fine gara
Nel post partita di Fiorentina-Montpellier, ha parlato in zona mista il terzino viola Dodo. Queste le sue parole, partendo da una considerazione sul match di questa sera: “È andata bene. In settimana abbiamo lavorato tanto perché tra tredici giorni inizieremo il campionato. Siamo pronti per iniziare la stagione”
Sull’intesa con Kean: “Si, la scommessa è una cosa tra me e lui. Con lui mi trovo bene, parliamo tanto fuori dal campo. Spero di fargli tanti assist”
Su Palladino: “Eravamo abituati ad un certo sistema tattico e cambiare subito è difficile. La prossima settimana avremo altre due amichevoli che saranno importanti per arrivare al meglio all’inizio della stagione”
Sul suo nuovo ruolo: “Palladino mi ha chiesto cinque gol. So giocare davanti e spero di dare una mano alla squadra”
Sul sorteggio di Conference di domani: “Sappiamo che sarà un appuntamento difficile. Dobbiamo stare pronti e preparare al meglio il preliminare”
Su Nico Gonzalez: “Non voglio parlare di questo. Domani lo aspettiamo, abbiamo bisogno di lui: è il nostro numero 10. Sono felice di rivederlo”