Federica Pellegrini, terremoto alle Olimpiadi di Tokyo: che gaffe!

Federica Pellegrini, terremoto alle Olimpiadi di Tokyo: che gaffe! Le gare della quinta Olimpiade per la ‘Divina’ stanno per cominciare

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (Foto: Getty)

Le gare per Federica Pellegrini alle Olimpiadi di Tokyo inizieranno oggi con la staffetta 4×100 metri stile libero. Una serie di appuntamenti che la vedranno impegnata in vasca per la sua quinta Olimpiade in carriera. Una veterana in piscina considerando i 33 anni di età e la precocità con cui di solito smettono i nuotatori. Lei è ancora alla ricerca della terza medaglia a cinque cerchi e la passione è sempre la stessa che le consentì di salire sul secondo gradino del podio ad Atene 2004. Questa rassegna olimpica, però, è iniziata con una gaffe ‘involontaria’ che riguarda la nostra Porta Bandiera a Rio 2016.

Nella scheda della campionessa per la stampa accreditata ai giochi, si legge infatti: “Family: Partner Matteo Giunta. Coach: Matteo Giunta, from 2014″. Quindi per i giapponesi il suo allenatore è anche l’attuale fidanzato. In realtà di due non hanno mai ufficializzato alcuna relazione e non risultano fidanzati.

LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi, pallavolo: l’Italia soffre ma piega il Canada, 3-2

Federica Pellegrini, terremoto alle Olimpiadi di Tokyo: che gaffe!

Pellegrini Olimpiadi
Federica Pellegrini alle Olimpiadi (Foto: Getty)

Nel documento che viene fornito a tutti gli inviati dei media presenti in Giappone, vengono riportate caratteristiche e info sui vari atleti partecipanti. Per ciascuno degli oltre 11mila sportivi ci sono indicati anche legami familiari e qualche curiosità, come rivelato da Repubblica.

In realtà tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta, suo allenatore da prima di Rio, il legame è risaputo essere molto forte. Lui ha saputo gestire al meglio quest’ultima fase della carriera della campionessa di Mirano. Tra l’altro è anche il cugino di Filippo Magnini, anch’egli nuotatore di fama internazionale e storico ex fidanzato della Pellegrini per svariati anni. I due affrontarono da coppia le Olimpiadi di Londra nel 2012, non arrivando però ad ottenere risultati soddisfacenti, nonostante all’epoca fossero tra i favoriti. Questo scatenò qualche polemica di troppo e successivamente si arrivò alla prima separazione. Federica non è nuova a storie amorose all’interno del mondo del nuoto, che normalmente avvolge tutto il tempo delle sue giornate tra allenamenti e competizioni.

Con Giunta le cose sembrano andare per il meglio, come confermato da alcune foto, ma che stessero insieme lo apprendiamo ora dai giapponesi.

Gestione cookie