Calciomercato, è fatta per il colpo Kane: sarà il più pagato della storia! La firma è attesa nei prossimi giorni e i tifosi già sognano
Il mercato nell’era Covid è stato finora avaro di colpi sensazionali. Non solo in Italia, dove ci sono evidenti problemi economici per le società, ma anche nel resto d’Europa si fatica a mettere a segno operazioni degne di nota. Il campionato più ricco resta ovviamente la Premier League. Grazie ai diritti televisivi, il vantaggio dei club inglesi in termini di potere di acquisto è davvero elevato e consente in questo momento di avere pochi concorrenti. Dopo Gollini, il Tottenham infatti ha deciso di sbaragliare la concorrenza anche per Romero, con un’offerta monstre di 50 milioni di euro. Fabio Paratici sa che l’Atalanta difficilmente si opporrà alla cessione e sta definendo gli ultimi dettagli per il difensore argentino. I soldi spesi rientreranno però con gli interessi in casa degli ‘Spurs‘ visto che è alle porte la cessione di Harry Kane. Il centravanti della nazionale inglese è stato uno dei migliori attaccanti dell’Europeo e aveva manifestato la volontà di cambiare aria già prima dell’inizio della rassegna continentale.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, è caccia al sostituto di Calhanoglu: gli obiettivi
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, bomba dalla Spagna: offerta per un top player assoluto
Calciomercato, è fatta per il colpo Kane: andrà al Manchester City per una cifra record
Come riportato dal The Sun, il capocannoniere inglese avrebbe scelto il Manchester City come futura destinazione, convinto dal progetto di Pep Guardiola. Il manager spagnolo ha deciso di avere a disposizione un super centravanti dopo la partenza di Aguero e il migliore su piazza è il 28enne del Tottenham. Forza fisica, grande tecnica e ottima visione di gioco fanno di Kane un perfetto profilo per affiancare Sterling e Foden come in nazionale. La cifra che dovrebbe incassare il presidente degli ‘Spurs‘ Levy è davvero da record. Si parla di 185 milioni di euro sul piatto per il cartellino e un contratto da 400 mila sterline a settimana per il calciatore. Sarà il trasferimento più oneroso di sempre in Inghilterra, così come il contratto più ricco tra i giocatori del Regno Unito. Un riconoscimento meritato per un campione che a 28 anni sembra davvero aver trovato la sua definitiva consacrazione. La firma è attesa nei prossimi giorni, con l’obiettivo di conquistare finalmente la Champions League finora sfuggita.