Addio Valentino Rossi, c’è un ulteriore indizio: fan spiazzati! ‘Il Dottore’ annuncerà a breve la sua decisione sul futuro in MotoGP
Il mondo della MotoGP ruota ancora intorno alla figura di Valentino Rossi. ‘Il Dottore‘ è il protagonista assoluto del Motomondiale dal 1996 e tolte le ultime due stagioni è sempre stato competitivo ai massimi livelli. Una costante che ha attirato negli anni una moltitudine immensa di tifosi, che ancora oggi lo seguono in giro per il mondo. La marea gialla si trova sugli spalti di tutti i circuiti e come Dorna sa benissimo, è ancora la componente più corposa anche per quel che concerne il marketing. Proprio per questo tutto il mondo dei motori vorrebbe vedere Rossi ancora in sella per il 2022. Il Team Aramco VR46 nascerà proprio fra qualche mese e vedrà Luca Marini come alfiere di una delle due Ducati clienti. L’altra è ancora da assegnare e molti la vedrebbero in mano al 42enne di Tavullia. La speranza dei proprietari sauditi e dei tifosi potrebbe però non essere quella del diretto interessato.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP, il campionato perde un altro pezzo: annullata una tappa
LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Marc Marquez confessa la sua paura più grande: “Non capisco”
Addio Valentino Rossi, c’è un ulteriore indizio: crolla la quota sul ritiro
Secondo quanto riportato da Agipronews, le quote di Sisal Matchpoint vanno nell’esatta direzione opposta del sentite popolare. I bookmaker danno a 1,20 il ritiro di Valentino Rossi al termine di questa stagione. Un valore crollato nelle ultime settimane e che lascia trapelare una scelta che sembra ormai definitiva. Nel futuro ci sarebbe il ruolo di Team Manager, alla Lucio Cecchinello, con il VR46 finalmente in MotoGP. Il successo ottenuto nelle classi inferiori, con la crescita da tantissimi talenti tutti italiani, proseguirà anche ai massimi livelli. Al suo fianco ci sarà sempre Uccio Salucci e tutto il team dell’Academy. ‘Il Dottore’ poi avrà modo di dedicarsi all’altra grande passione, ovvero quella per le quattro ruote. Le prove endurance sono lì ad attenderlo, come la 12 Ore di Abu Dhabi che lo vede protagonista ormai da un paio d’anni. Sicuramente non mancheranno altri impegni da onorare al volante, visto che la passione non può essere messa da parte.