Dichiarazioni a dir poco fragorose quelle proferite da Peter Windsor che rivela gli scenari futuri per Max Verstappen e la Ferrari…
Il mondo della Formula 1 è stato scosso da un annuncio che rischia di far sognare i tifosi. Peter Windsor, una delle voci più rispettate e autorevoli nel mondo del giornalismo relativo alle corse automobilistiche, ha rilasciato dichiarazioni che accendono nuove speranze tra i fan della Ferrari.
Secondo Windsor, il campione del mondo Max Verstappen potrebbe essere tentato da un’offerta del Cavallino Rampante, mettendo in secondo piano le lusinghe della Mercedes ma ad una sola condizione. La miccia è stata accesa dal ritorno nel paddock di Jos Verstappen, padre di Max, durante il Gran Premio di casa della Red Bull. Jos, ex pilota di Formula 1, ha rinfocolato le speculazioni sul futuro di suo figlio attaccando apertamente il team principal Chris Horner.
L’accusa? Aver ostacolato la sua partecipazione alla Legends Parade della Red Bull. Queste tensioni interne hanno dato il via a un turbine di voci su un possibile trasferimento di Max alla Mercedes già nel 2025. Malgrado ciò, il reporter britannico Peter Windsor ritiene che senza una Mercedes competitiva, l’olandese difficilmente lascerebbe la Red Bull, preferendo aspettare fino al 2026 o 2027 per valutare le potenzialità delle nuove power unit.
Verstappen in Ferrari: l’annuncio sulle condizioni necessarie
“Credo che ci siano buone possibilità che Max si trasferisca nel 2026. Tutto dipenderà dalla situazione delle power unit. Penso che sia più probabile che lo faccia nel 2027, quando avrà valutato bene la situazione di tutti” ha dichiarato Windsor durante una diretta streaming sul canale YouTube ‘CameronF1’.
Tra i vari scenari ipotizzati, quello che più infiamma l’immaginazione dei tifosi è l’eventuale arrivo di Verstappen alla Ferrari. Windsor ha esplicitamente menzionato questa possibilità, sottolineando che Max potrebbe essere più attratto da un’offerta di Maranello piuttosto che da una della Mercedes.
Questa ipotesi è però vincolata a una serie di condizioni ed è bene sottolinearlo: “Se l’anno prossimo la Ferrari dovesse andare bene e non volesse più Lewis Hamilton perché si rende conto di aver preso la decisione sbagliata, Max sarebbe più attratto da un’offerta proveniente da Maranello”, spiega accuratamente Windsor.
Per i tifosi della Ferrari, l’idea di vedere Verstappen al volante della Rossa è un sogno che potrebbe ridare lustro al glorioso passato della scuderia. L’annuncio dell’esperto è a dir poco clamoroso perché apre una porta che molti pensavano fosse chiusa e che fondamentalmente resta nulla più che una semplice immarcescibile suggestione.
L’eco delle parole di Peter Windsor continuerà però a risuonare nel paddock e tra i fan. Quanto da lui affermato offre uno spaccato intrigante delle possibili mosse future di uno dei piloti più talentuosi della sua generazione. Mentre Toto Wolff e la Mercedes continuano la loro corte, i tifosi della Ferrari sognano un futuro dove Max Verstappen possa riportare in alto il blasone e la tradizione della Rossa.