La Turchia oggi in campo, alle 18 l’esordio con la Georgia. La squadra di Montella dovrà provare a partire con il piede giusto, ma dovrà fare i conti con l’entusiasmo di Kvaratskhelia e compagni.
L’ex giocatore del Besiktas, Ali Cansun Beğeçarslan è intervenuto in esclusiva a Sportitalia per parlarci delle sue sensazioni.
Che sensazioni hai per la Turchia?
“Sono molto entusiasta che la Turchia partecipi a Euro 2024, soprattutto perché il sostegno dei turchi che vivono in Germania ci darà un vantaggio in termini di fiducia. È meraviglioso far parte di questo torneo”.
Che ne pensi del lavoro di Montella?
“Dopo la partenza di Stefan Kuntz, Montella ha portato la Turchia ad Euro 2024 con la sua idea e con i risultati. Lo trovo un vincente in questo senso. Se farà le scelte giuste per la squadra senza farsi prendere da quelle che potranno essere le pressioni del pubblico durante il torneo, la Turchia avrà successo”.
Calhanoglu come è visto in Turchia?
“Hakan ha rappresentato il nostro Paese con grande successo, prima in Germania e poi in Italia. Siamo ovviamente orgogliosi di lui come turco per le sue eccellenti prestazioni, il buon calcio che gioca e l’amore che i tifosi nutrono per lui. Gli faccio i complimenti per il suo campionato con l’Inter”.
Chi può sorprendere?
“La Turchia ha nella sua rosa grandi giovani come Arda e Semih che possono brillare. Abbiamo anche giocatori come Barış Alper Yilmaz e İrfan, dai quali ci aspettiamo ottime prestazioni”.