Valentino Rossi, pronto un nuovo progetto: sarà spettacolare! ‘Il Dottore’ sta pensando al proprio futuro e annuncerà la propria scelta dopo l’estate
Sono giorni caldi questi per Valentino Rossi. Tra un week end sullo yacht e qualche giro di allenamento nel Ranch, tutti i pensieri sono rivolti al futuro immediato. C’è da decidere se continuare a correre un altro anno in MotoGP o scendere definitivamente dalla sella. Il Team Aramco VR46 è pronto ad esordire nella classe regina dal 2022 e lo vedrà comunque impegnato nel ruolo di leader. Luca Marini, il fratellastro, è già sicuro di un posto, mentre resta da assegnare il secondo proprio in base alla scelta di Rossi. La Ducati fornirà le moto e vedrebbe di buon occhio avere il nove volte campione del mondo associato ancora una volta al proprio marchio. A Misano, il 19 settembre, nel Gran Premio di casa, dovrebbe essere svelato l’arcano, con i fan e gli amici più stretti (come Uccio) che sperano in un prosieguo dell’avventura. Nel frattempo però, gli interessi del fenomeno di Tavullia vanno anche al di là delle due ruote. I tifosi non smettono di visitare i cimeli piazzati nella sua cittadina natale, testimoniando un affetto che non tende a scemare nemmeno dopo oltre 25 anni di carriera.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, l’ex campione è sicuro: l’annuncio arriverà a breve
LEGGI ANCHE >>> MotoGP, ancora problemi per uno dei big: arriva l’annuncio ufficiale
Valentino Rossi, pronto un nuovo progetto: ad agosto apre lo Yellow Park
Proprio a Tavullia verrà inaugurato un parco a tema dedicato interamente al ‘Dottore‘. Nasce lo Yellow Park, che dovrebbe aprire i battenti ad agosto, accanto al famoso ristornante “Da Rossi”.
Con esattezza il parco sorgerà in via Iginio Balducci, nei pressi dello store VR46. Un progetto che doveva vedere la luce già nel 2020, promosso dallo storico Fan Club per il 25° anniversario. Al suo interno sarà presente una pista, che si articolerà per l’intera ampiezza dell’area, oltre a diverse attrazioni turistiche indirizzate soprattutto verso un pubblico giovanile. Sarà finanziata dal Comune di Tavullia e dal Fan Club.
Proprio quest’ultimo ha annunciato attraverso i social: “Ci siamo quasi, lo Yellow Park Tavullia è quasi pronto! A brevissimo vi comunicheremo la data di apertura. Non vediamo l’ora di vedere il Popolo Giallo nel parco più Yellow che esista!“.
All’inaugurazione sarà presente ovviamente anche Valentino, con al fianco la compagna Francesca Sofia Novello e gli amici più stretti come Uccio Salucci, Alberto Tebaldi e Nico Caroni.